A CHIEVE E FERMO I CAMPIONI DI ZONA DELL’ITALIANO RIDER – EXPERT

Concluse le fasi selettive per il Nord e il Centro. A Noto il secondo appuntamento del Sud, che chiuderà il trittico a Montalbano Jonico.



Comunicato stampa FXAction 21.09.2020

Roma – Il campionato italiano Rider-Expert by 24MX trova i primi campioni di zona. Le piste di Chieve, in provincia di Cremona, e di Fermo concludono il trittico delle prove selettive rispettivamente per l’area Nord e l’area Centro, formando così la classifica da cui saranno selezionati i piloti qualificati per la finale nazionale.

Podio Expert Mx2 nord – ph. Roberto Grande

La sabbia di Chieve regala un’altra giornata piena di equilibrio e cambi al vertice. Tanti diversi vincitori di manche e ancora di più i protagonisti, ma alla fine a vincere sono Mattia Carpi (Husqvarna – Bisso Galeto) nella Expert Mx1, Davide Della Valle (KTM – Berbenno) nella Expert Mx2, Andrè Giglio (Honda – Orbassano racing) nella Rider Mx1 e Marco Staurenghi (KTM – Verolese) nella Rider Mx2.

Partenza – ph. Mxreport

Per quanto riguarda le classifiche finali di zona Nord, le tabelle di campioni vanno a Mattia Carpi nella Expert Mx1, Stefano Monti (Yamaha – Mx revel) nella Expert Mx2, Luca Panzan (Honda – Bovolone) nella Rider Mx1 e Francesco Borsoi (KTM – Wallaby Tex) nella Rider Mx2.

L’aria mite dell’Adriatico accompagna i piloti del Centro sulla difficile pista di Fermo. Sulle vertiginose pendenze del Monterosato la spuntano Marco Anselmi (KTM – Nico Martinelli) nella Expert Mx1, Christopher Savini (Kawasaki – Stella azzurra) nella Expert Mx2, Vincenzo Spanò (Yamaha – Sparks Reggello) nella Rider Mx1 e Adriano Piunti (KTM – Lion Montegranaro) nella Rider Mx2.

Jonathan Leonori – ph. Mxreport

I campioni di zona dell’area Centro sono Marco Anselmi nella Rider Mx1, Christopher Savini nella Expert Mx2, Lorenzo Pacini (KTM – Am Aretina) nella Rider Mx1 e Jonathan Leonori (Honda – Settempedano) nella Rider Mx2.

Per quanto riguarda il Sud, la gara di Noto, in provincia di Siracusa, segna un passo avanti verso la definitiva costruzione delle classifiche d’area, che saranno completate il prossimo 11 ottobre a Montalbano Jonico. In terra siciliana vincono Jacob Patrick Frost (Yamaha – Sicilia) nella Expert Mx1, Giuseppe Greco (Husqvarna – 973 Mx team) nella Expert Mx2, Davide Di Nardo (KTM – Jonio motor club) nella Rider Mx1 e Giuseppe Denaro (KTM – Pegaso Siracusa) nella Rider Mx2.

Podio Rider Mx2 sud – ph. Peppe Bartolotta

Come prevede il regolamento del campionato, l’elenco esatto dei qualificati alle finali (49 per ogni categoria) dell’italiano Rider-Expert by 24MX sarà redatto solo al termine della terza selettiva area Sud. I piloti che staccheranno il pass verranno decretati in base al numero complessivo degli iscritti nelle varie zone. La finale è prevista per il 17 e 18 ottobre a Savignano sul Panaro (MO).

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

ufficiostampa@fxactionmagazine.it

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

A CHIEVE E FERMO I CAMPIONI DI ZONA DELL’ITALIANO RIDER – EXPERT

A CHIEVE E FERMO I CAMPIONI DI ZONA DELL’ITALIANO RIDER – EXPERT

A CHIEVE E FERMO I CAMPIONI DI ZONA DELL’ITALIANO RIDER – EXPERT