La quarta prova dell’Italiano Pro Senior 125 ed Ama Over 40 si è svolta sul crossodromo di Castellarano (RE).
Nelle cronometrate del sabato ottimo tempo di Muratori che ha chiuso a pochi millesimi dalla pole. Bene Casadei sesto del suo gruppo è Denti 14mo.
La prima manche ha visto tutti e tre i nostri ragazzi battagliare nella parte alta della classifica. Muratori ha chiuso quinto con un finale di gara veramente interessante. Casadei nono al traguardo dopo una grande partenza mentre Denti ha chiuso 13mo con un calo nel finale.
Gara due ha visto Muratori partire bene e mettersi subito alle costole del battistrada Pezzuto. Poco dopo un contatto tra i due ha visto la caduta di Francesco che ha danneggiato la moto ed è stato costretto al ritiro poco dopo. Ritiro per caduta anche per Casadei che fin lì aveva fatto bene. Unico al traguardo Denti che ha chiuso 18mo con il solito calo finale.
Con questi risultati adesso nella classifica di campionato dei Fast Muratori è secondo, Denti 14mo e Casadei 20mo.
Nella Master era impegnato il nostro Stefano Cardellini che ha chiuso ottavo di giornata nella MX1. Per lui dopo quattro prove la settima posizione.
Prossima tappa di campionato a metà Settembre a Gazzane di Preseglie (BS).
FRANCESCO MURATORI: “Il fine settimana era partito bene con un ottimo tempo in qualifica. Avevo un buon feeling con il tracciato e domenica in gara uno ho trovato il ritmo solo nel finale. In gara due ero molto veloce ed ho provato ad attaccare Pezzuto per prendere il comando. Un contatto con lui mi ha visto cadere e poco dopo ritirarmi. Mi dispiace veramente, oggi ne avevo forse più di tutti. Ora continuiamo a lavorare per riprendere la tabella rossa nella prossima tappa”.
SAMUELE GESUATO (team manager): “Un fine settimana sfortunato per Francesco, purtroppo la tabella rossa non ci porta bene. Ci rifaremo alla prossima. Bella gara di Samuele, il lavoro intrapreso con lui sta iniziando a dare i suoi frutti, peccato per il ritiro in gara due. Per Marco c’è sempre il problema del calo nel finale altrimenti sarebbe sicuramente nella top ten. Per Stefano la solita prova gagliarda in mezzo ai “vecchietti” della categoria. Lavoreremo durante la pausa per chiudere al meglio questa stagione”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCAND QUI!!!