La pista emiliana di Castel San Pietro ha ospitato il secondo atto dell’Italiano senior 125, veteran e femminile. Nel primo weekend caldo di quest’annata quattro dei nostri ragazzi hanno partecipato alle gare.
Ci sono stati segnali positivi rispetto a Faenza anche se la strada da fare è ancora molta.
Le prove del sabato hanno dato esiti positivi con Pallotta e Levantesi qualificati alle gare del gruppo A della 125, mentre Luciani non ce l’ha fatta. Bene anche Santori nel Superveteran.
Partiamo proprio dalle due manche del nostro «vecchietto» che ha chiuso le sue fatiche al 7° ed al 20° posto terminando sesto nell’assoluta di giornata della MX1. Peccato per gara due, poteva sicuramente puntare al podio di categoria con un piazzamento migliore.
Per Levantesi dopo Faenza ancora piccoli miglioramenti con un 31° ed un 32° posto nelle due frazioni. Manca ancora qualcosa per salire di posizioni, speriamo che lo trovi in fretta visto che già nel prossimo fine settimana si tornerà in pista per la terza tappa di questo campionato.
Per Alceste Pallotta il primo successo è stato la conquista del gruppo A, ora deve solo migliorarsi per riuscire a stare più avanti. Per lui nelle due gare un 37° ed un 35° posto con qualche contrattempo che lo ha rallentato.
Unico pilota nel gruppo B è stato Mattia Luciani che ancora non riesce ad andare come vorrebbe. Nelle due gare un buon 4° posto nella prima frazione, in gara due una caduta dopo un paio di giri gli è costata il ritiro dalla gara. Ora bisogna lavorare ancora più duro per centrare almeno le manche del gruppo che conta.
Il prossimo weekend si ritorna in pista, a San Severino Marche si corre il terzo atto di questo campionato.
QUELLO CHE E’ ACCADUTO FINO AD ORA NEL CAMPIONATO SENIOR 2018….