PROVA CONVINCENTE DI MONTICELLI AD ARCO – SCOCCIA RACING GP DEL TRENTINO

Pietramurata (TN), 12-13 Aprile 2025 – Anche la quinta prova del Mondiale MXGP si è corsa in Italia, il GP del Trentino corso al Ciclamino di Arco di Trento ha visto anche la partecipazione del nostro Ivo Monticelli che per un week end è tornato al mondiale.



 

In un sabato baciato dal sole si sono svolte prime le prove cronometrate e poi la manche di qualifica. Ivo ha iniziato come meglio non si poteva stampando il miglior tempo nelle cronometrate riservate alle wild card. Nella manche di qualifica dopo una bella partenza pur da un posto al cancelletto svantaggioso Ivo ha tenuto la top ten della classifica per un paio di giri. Poi una scivolata gli ha fatto perdere diverse posizioni ma risalito in sella è riuscito a rimontare fino alla 15° posizione.

 

Domenica il meteo e la pista sono cambiati e dopo il settimo tempo nel warm up si sono corse le due manche che assegnavano il GP. In gara uno Ivo non è scattato bene e si è dovuto impegnare in una rimonta che lo aveva portato in ona punti ma al settimo giro all’atterraggio di un salto si è toccato con un altro pilota ed entrambi sono caduti. Ivo fortunatamente non ha riportato danni particolari ma si è comunque ritirato.

 

 

Ivo Monticelli è tornato al mondiale per un GP

 

Nella seconda manche è partito meglio ritrovandosi nei primi dieci. Nelle prime battute Ivo ha tenuto il ritmo rimanendo a ridosso della top ten per metà manche, poi un comprensibile calo fisico (Ivo è arrivato ad Arco dopo una cura antibiotica per colpa di un battere nel sangue) gli ha fatto perdere qualche posizione. Alla fine ha stretto i denti per terminare in 15° posizione portando a casa alcuni punti iridati.

 

Sicuramente un bel fine settimana per lui e per il team che hanno avuto la soddisfazione di non aver affatto sfigurato di fronte ai migliori al Mondo. Adesso si continuerà a lavorare per essere pronti alla terza prova di Italiano Pro Prestige di Montevarchi (AR) il 26 e 27 Aprile.

 

15° posto per Ivo Monticelli in gara due della MXGP di Arco

 

 

IVO MONTICELLI: “Sono molto contento di come è andato il week end. Abbiamo preso questa gara come un divertimento per tutti noi, io ci sono arrivato in non perfette condizioni fisiche purtroppo ed era impossibile pretendere di più. Dopo Mantova ero distrutto e facendo delle analisi ho scoperto di avere un battere nel sangue che ha necessitato di una cura antibiotica. Con un paio di allenamenti a ritmo ridotto siamo arrivati qui e sinceramente specialmente al sabato mi sono trovato molto bene con il tracciato, la moto come al solito era perfetta. Dopo la pole nelle wild card ho disputato una buona manche di qualifica, peccato solo per quella scivolata. Domenica dopo un buon warm up in gara uno ho rovinato la rimonta con una brutta caduta, per fortuna non mi sono fatto nulla. In gara due ho fatto una bella partenza e tenuto le posizioni vicine alla top ten per diversi giri, poi un piccolo calo nel finale mi ha fatto finire quindicesimo. Sono e siamo molto contenti, è stato un ottimo allenamento in vista del nostro vero obbiettivo che è l’Italiano. Grazie al team ed a tutti quelli che mi sono accanto ed a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Montevarchi”.

 

 

TUTTO SULL’EUROPEO 125 CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PROVA CONVINCENTE DI MONTICELLI AD ARCO – SCOCCIA RACING GP DEL TRENTINO

PROVA CONVINCENTE DI MONTICELLI AD ARCO – SCOCCIA RACING GP DEL TRENTINO

PROVA CONVINCENTE DI MONTICELLI AD ARCO – SCOCCIA RACING GP DEL TRENTINO