Liam Everts e Romain Febvre conquistano la pole del GP del Trentino nelle classi MX2 e MXGP! Lata e Bonacorsi i migliori dei nostri, sfortuna per Tony Cairoli.
Il sabato del GP del Trentino è andato in archivio. In una cornice sempre spettacolare qui a Pietramurata e con un pubblico degno dell’occasione i piloti hanno dato spettacolo in pista. Purtroppo non è stata una giornata esaltante per i nostri colori, speriamo di rifarci domani!
MX2

Liam Everts #26
Liam Everts ha beffato il francese Benistant nel finale di gara, dopo che Thibault aveva condotto in testa per buona parte del tempo. Al terzo posto è rimasto per tutta la gara Langenfelder e alle sue spalle McLellan. Quinto la tabella rossa De Wolf.

Camden McLellan #8

MX2 qualifying race GP Trentino
Valerio Lata è stato il migliore dei nostri, settimo dopo esser stato quattordicesimo nel primo giro. Zanchi stava lottando per la top-ten, ma un guasto alla moto lo ha appiedato.

Ferruccio Zanchi #73

Andrea Adamo #80
Andrea Adamo è caduto nel corso del primo giro mentre era nei primi cinque e la sua rimonta si è fermata al quattordicesimo posto.
Championship classification

MX2 Championship GP Trentino

Romain Febvre #3
MXGP
Romain Febvre è partito col piede giusto e già nelle time practice aveva stampato il miglior crono con una bella progressione. Nella manche ha preso ben presto il comando per involarsi verso la bandiera a scacchi in solitaria.

partenza MXGP qualifying race Trentino
Tim Gajser è rimasto alle sue spalle prendendosi buoni punti per la classifica, terzo a sorpresa Jeremy Seewer, davanti a Renaux e Fernandez penalizzato di due posizioni.

Tony Cairoli #222
Tony Cairoli era scattato con i primi, insieme a Seewer, ma in un atterraggio corto ha danneggiato la ruota posteriore irrimediabilmente e si è ritirato.

Andrea Bonacorsi #132
Decimo Andrea Bonacorsi, che si prende 1 punto.

Nicholas Lapucci
Nicholas Lapucci aveva fatto sognare un grande risultato guidando il gruppo nei primi metri di gara. Poi dopo esser stato terzo per qualche giro ha ceduto posizioni fino ad arrivare ventitreesimo.

Ivo Monticelli #128
Bella prova per Ivo Monticelli, veloce già nelle time practice si è piazzato quindicesimo dopo aver condotto qualche giro nella top-ten.

MXGP qualifying race GP Trentino
Championship classification

MXGP Championship classification GP Trentino