I piloti del Pardi Royal Pat, Matteo Del Coco, Cristian Amali e Adriano Carbonara si laureano campioni Supermarecross nelle classi MX1 Pro, Mini 85 e Mini 65.
Cala il sipario sugli Internazionali d’Italia Supermarecross 2025: cinque giornate di gara e tre suggestive località hanno messo alla prova gli specialisti della disciplina e visto emergere, grazie alle loro performance, i piloti del Pardi Royal Pat Matteo Del Coco, Cristian Amali e Adriano Carbonara.
Matteo Del Coco ha firmato il nono titolo italiano nella disciplina, conquistato con una giornata di anticipo. Dopo aver dominato nei primi due round, Del Coco ha chiuso in bellezza la sua stagione, laureandosi Campione della MX1 Pro. Una nuova sfida attende ora Matteo, quella degli Assoluti d’Italia, il cui round inaugurale è in programma questo fine settimana a Colliano – Salerno.
Eccellente la stagione corsa da Cristian Amali in sella alla sua KTM SX 85 2025. Cristian ha saputo imporsi fin dalla prima gara, vincendo le quattro manche e concludendo secondo nelle restanti. Una stagione davvero positiva per il giovane azzurro, che lo ha visto conquistare il titolo italiano Supermarecross 2025.

#777 Cristian Amali
Adriano Carbonara ha seguito le orme dei compagni di squadra vincendo quattro delle cinque manche che costituiscono il campionato Mini 65. Con determinazione e bravura Adriano ha saputo destreggiarsi nei tecnici tracciati disegnati per il campionato, siglando così il primo successo italiano nella classe mini 65.

#219 Adriano Carbonara
Matteo Del Coco: “Il campionato è stato molto intenso e impegnativo. Sono molto felice delle mie prestazioni che sono state ottime fin dall’inizio della stagione. Questo è il mio nono titolo italiano Supermarecross e sono davvero felice di averlo aggiunto alla mia bacheca. Ho avuto un ottimo feeling con la moto fin dalla prima tappa e ho lavorato molto per trovare l’assetto migliore per tutte le piste del campionato. Naturalmente ci tengo a ringraziare la mia squadra Pardi Royal Pat e la concessionaria KTM Brunetti Motors, che hanno reso possibile questo mio successo.”

#86 Matteo Del Coco
Daniele Pardi: “È stato un campionato molto bello ed entusiasmante. Le gare sulla sabbia sono molto impegnative da un punto di vista organizzativo, ma allo stesso tempo sono fondamentali per la crescita tecnica dei ragazzi. Al termine del campionato portiamo a casa tre titoli italiani Supermarecross, una medaglia d’argento ed una medaglia di bronzo. Direi niente male. Siamo davvero entusiasti del lavoro sin qui svolto: 15 piloti in pista, significa anche 15 moto e non hanno mai avuto un problema. Si tratta di un successo dal punto di vista organizzativo, di preparazione delle moto e della gestione degli imprevisti. Ora lasceremo la sabbia per tuffarci a pieno ritmo nel motocross. Ringraziamo in primis KTM Italia e tutti i nostri sponsor per il supporto e la fiducia.”

Podio dei campioni
CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS..!!!