Durante le qualifiche per Tampa Supercross dello scorso fine settimana allo stadio di Raymond James, Eli Tomac ha subito un incidente, ma ha guidato sopra l’infortunio sabato sera per ottenere un 17 ° posto.
Martedì, l’account Blucruofficial Instagram ha pubblicato la seguente dichiarazione:
Dopo un’ulteriore valutazione dopo il fine settimana, è stato scoperto che Eli Tomac ha sostenuto un fibula rotto durante le qualifiche a Tampa Supercross. Inizialmente si pensava essere un vitello contuso e una distorsione alla caviglia, il Monster Energy Yamaha Star Racing Rider ha messo in scena una performance eroica a Tampa, finendo settimo nella sua gara di calore e segnando cinque punti nell’evento principale.
Tomac si concentrerà sul ritorno alla piena forma fisica con un aggiornamento del suo ritorno a seguire in un secondo momento. “Sfortunatamente, questa era più di una distorsione alla caviglia e un polpaccio contuso. Dopo due giorni di dolore che non sono migliorati, ho avuto ulteriori scansioni sulla gamba e ho una frattura al perone. Questo è un peccato perchè non mi sono mai sentito meglio sulla motocicletta al Supercross e ottenere una vittoria a San Diego è stato fantastico. Non ho un periodo esatto di recupero in questo momento, ma lavorerò per tornare il prima possibile. ” – Eli Tomac
FONTE: SUPERCROSSLIVE.COM