Il Kros team torna alle sue origini e per questa stagione la line up dei piloti e gli obbiettivi parlano chiari, una rosa di giovani da far crescere sotto la direzione di uomini d’esperienza.
Sarà un anno che ci vedrà impegnati sui campi di cross del regionale e dell’Italiano ma non solo.
Infatti il primo e più giovane dei nostri ragazzi è Ivan Pederiva che al suo primo anno da Senior 85 proseguirà il suo apprendistato nel motocross con il Regionale Nord Est FMI. Correrà sicuramente con molti piloti più grandi di lui ma questo sarà un bene per farsi le ossa. Nel mini enduro, dove partecipa da anni, parteciperà anche al Campionato Italiano.
![](https://www.mxreport.it/wp-content/uploads/2025/02/Selezionato-febbraio-11-2025-160357.jpeg)
Ivan Pederiva, il più giovane del gruppo
Proseguiamo la carrellata passando ai due piloti schierati in MX2. Il primo è Riccardo Marchini,
che viene dalla 125. Al suo primo anno nella nuova cilindrata parteciperà all’Italiano Pro Prestige nella Fast MX2 ed anche al Regionale Nord Est in sella alla Honda CRF 250 come sempre fornite dalla Lunardi moto.
Riccardo ha già avuto la soddisfazione di esordire lo scorso week end a Mantova nella prima prova degli Internazionali d’Italia MX. Un’occasione che non si è lasciato sfuggire visto che il ragazzo è un mantovano doc. Riccardo si è ben comportato qualificandosi per le manche della MX2 conquistando a fine giornata un 30° posto assoluto. Un’esperienza che gli servirà molto e che ci ha piacevolmente stupito con i suoi risultati. Adesso c’è ancora un po’ di tempo per preparare i prossimi impegni.
![](https://www.mxreport.it/wp-content/uploads/2025/02/intmx25-mantova-1801-scaled.jpg)
Riccardo Marchini in azione a Mantova lo scorso week end agli Internazionali
A fargli compagnia sotto la tenda il riconfermato Federico Marion. Dopo aver finalmente risolto tutti i suoi guai fisici è finalmente pronto a dare il massimo sia nell’Italiano Pro Prestige che nel Regionale Nord Est, anche lui in sella alla Honda CRF 250.
Già lo scorso anno aveva mostrato delle buone potenzialità, il 2025 per lui potrebbe essere quello buono per farsi conoscere ad alti livelli.
![](https://www.mxreport.it/wp-content/uploads/2025/02/ita-pre-mantova24-1025-scaled.jpg)
Federizo Marion confermato nel Kros team 2025
Chiudiamo non a caso la nostra line up con la colonna portante del team negli ultimi anni, Davide De Bortoli. Dopo aver affrontato numerosi guai fisici nel 2024 Davide, ex campione Europeo EMX Open e pilota da top ten nell’Italiano, non ha ancora deciso quali gare affronterà. L’intenzione è quella di fare qualche apparizione all’Italiano Pro Prestige nella Elite MX1 e al Regionale Nord Est ma è ancora presto per parlarne, speriamo di vederlo molto spesso in pista.
![Davide De Bortoli al preparco di Montevarchi](https://www.mxreport.it/wp-content/uploads/2024/05/De-Bortoli-prestige-MX1-Montevarchi.jpg)
Davide De Bortoli al preparco di Montevarchi, per lui il 2025 sarà un anno particolare
Nel frattempo metterà anche a disposizione tutta la sua esperienza al servizio di tutti i nostri ragazzi negli allenamenti e nelle gare.
Il tutto verrà coordinato sia nella parte tecnica che negli allenamenti da Diego Pederiva. Sia come meccanico che come tecnico federale di pluriennale esperienza è sicuramente la persona giusta per gestire tutto quello che riguarda il Kros team.
![](https://www.mxreport.it/wp-content/uploads/2025/02/DSC8916-scaled.jpg)
Diego Pederiva, una presenza costante sui campi di gara, la sua competenza sarà ancora una volta al servizio del Kros team
Non rimane che aspettare i primi impegni per sapere se tutto il lavoro svolto in inverno avrà dato i propri frutti.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!