Sarà assegnato ai migliori piloti delle finali Supercampione equipaggiati con gli pneumatici dell’azienda italiana – ECCO IL REGOLAMENTO.
Comunicato stampa FXAction 13.01.2025 – ph. Andrea Nicoletti
Roma – Confermato anche per il 2025 il trofeo Pirelli intitolato alla memoria di Vincenzo Lombardo negli Internazionali d’Italia Supermarecross. Introdotto l’anno scorso, questo trofeo è stato fortemente voluto da Pirelli (azienda per la quale Lombardo lavorava), dalla Federazione motociclistica italiana e dal promoter FXAction Group, con l’obiettivo di dare un degno tributo al pilota che forse più di ogni altro rappresenta il Supermarecross.
Vincenzo Lombardo, scomparso nel febbraio del 2022, ha vinto innumerevoli titoli nel campionato su sabbia e ha aperto la strada a tanti motocrossisti siciliani, che lo hanno ammirato e imitato per iniziare il loro cammino nello sport.
Per l’edizione 2025, il trofeo Vincenzo Lombardo verrà assegnato sulla scorta dei risultati delle finali Supercampione dei sei round degli Internazionali d’Italia Supermarecross. La novità di quest’anno è che faranno classifica solo i piloti che utilizzeranno in gara pneumatici Pirelli.
In ciascuna gara verranno premiati i primi classificati della 125, della Mx2 e della Mx1, ma tutti concorreranno per una classifica finale unica del trofeo, con premiazione al termine dell’ultima prova di Rosolina.
Gli Internazionali d’Italia Supermarecross partiranno il prossimo weekend del 18 e 19 gennaio a Giardini Naxos. Nel 2024 il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo era stato vinto da Matteo Del Coco.
ECCO IL REGOLAMENTO DEL TROFEO!