Siamo lieti di annunciare che per completare la squadra per il 2025 è stato raggiunto l’accordo con il giovanissimo Luca Stampatori.
Per il team è il primo passo per avere nei prossimi anni piloti da poter crescere in casa senza dover cercare talenti in categorie superiori.
Il giovane marchigiano classe 2011 affronterà l’ultimo anno nei Senior 85 partecipando all’Italiano Junior, alla Rookies Cup 85 ed al Regionale Marche FMI. Il lavoro fisico e sulla messa a punto della moto è già iniziato e siamo fiduciosi di portare Luca ad un ottimo livello durante il corso dell’annata. L’obbiettivo è di farlo rimanere con noi anche in futuro per seguire il suo passaggio nella 125.
Lo scorso anno Luca aveva raggiunto le finali nazionali della sua categoria facendo anche qualche bel piazzamento.
Benvenuto nel team Luca!
ETTORE TOGNETTI (team manager): “Siamo molto contenti di iniziare la collaborazione con Luca. La difficoltà nel reperire piloti di un certo livello ci ha spinti a cambiare un po’ direzione. Luca è un ragazzo che potrebbe rappresentare una bella sfida e che vorremmo vedere con noi anche in futuro per seguire al meglio la sua crescita. Il lavoro sui giovani potrebbe essere per noi la strada da percorrere nel prossimo futuro, vedremo. Abbiamo scelto con lui di continuare con la 85 versione 2024 perché più adatta alla sua stazza, Luca infatti è già abbastanza grande per la cilindrata e la 2025 è più “piccola” rispetto alla precedente versione. Ringrazio Alessio Della Mora che si occuperà della sua preparazione atletica e che lo seguirà negli allenamenti. Adesso il team è al completo e gli impegni saranno parecchi visto che dovremo seguire due campionati come il Prestige con Leo e lo Junior con Luca. Per sopperire a tutti questi impegni abbiamo inserito due meccanici nell’organico: Danilo Liberti verrà con noi al Pro Prestige mentre Alessio Liberti ci darà una mano nel Regionale Marche. Si prospetta un 2025 molto stimolante, cercheremo di portare a casa il massimo. Grazie a tutti i nostri sostenitori”.
COMUNICATO TOGNETTI RACING