Dopo essersi qualificato con il terzo tempo, Sexton e la sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION sono stati inarrestabili per il resto della notte, mentre il campione in carica Pro Motocross ha preso l’holeshot e ha vinto comodamente la sua gara con più di sette secondi.
Movimenti rapidi nel Main Event hanno visto il 25enne Sexton salire in testa durante i primi giri. Da lì, ha gestito la gara e ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto ad Anaheim 1.
Chase Sexton: “Stasera sto ancora elaborando. È bello vincere Anaheim 1 dato che è una gara piuttosto pubblicizzata! Ci sono andato vicino in passato, quindi è stato bello uscire vincitore stasera. Ho avuto molto mi sono divertito a guidare oggi, mi sono divertito in pista, che era davvero impegnativo, e penso che questo giochi a mio favore. Abbiamo lavorato molto durante la bassa stagione per tornare dove devo essere , quindi è passato molto tempo strada, ma rende questa vittoria ancora più bella.”
Il compagno di squadra della Red Bull KTM Factory Racing 450SX Aaron Plessinger ha vissuto una notte costante nel suo percorso verso il nono posto nel Main Event. Il 28enne si è qualificato nono più veloce, poi ha concluso la sua Heat Race in P6. Un inizio caotico della finale ha visto Plessinger dover lottare per risalire da vicino, tagliando infine il traguardo in nona posizione.
Aaron Plessinger: “Anaheim 1 non è andata come volevo, ma ne stiamo uscendo in buona salute. Sono stato un po’ fiacco tutto il giorno e non sono partito bene nel Main Event, il che ha reso le cose più difficili per me. Tornerò indietro e farò altri test questa settimana, lavorerò un po’ e arriverò a San Diego con un feeling migliorato e con l’obiettivo di tornare ai box.”
È stato anche un round di apertura eccezionale per Beaumer nella divisione 250SX West. Equipaggiato con la KTM 250 SX-F FACTORY EDITION, il diciottenne è salito in cima alle classifiche di qualificazione, per poi vincere la sua Heat con un sorpasso tempestivo a fine gara. Un buon inizio del Main Event lo ha visto entrare rapidamente in P2 e ha messo a segno una serie di giri veloci e calcolati per concludere la sua serata con un meritato secondo posto, a significare il suo primo podio in carriera nel Supercross.
Julien Beaumer: “Siamo in condizioni molto migliori mentalmente e fisicamente rispetto all’anno scorso, e ho molta più fiducia in me stesso per poter arrivare lontano. Oggi mi sono concentrato sul ridurre al minimo gli errori il giorno della gara, ho corso con molta più maturità rispetto alla scorsa stagione, ho guidato con calma, senza intoppi e ho provato a guidare come faccio sulla pista di prova, mi sento come se avessi raggiunto questo obiettivo e ho dimostrato di essere uno dei contendenti al titolo quest’anno”.
Prossima gara: 18 gennaio – San Diego, California
Results 450SX Class – Anaheim
1. Chase Sexton (Red Bull KTM Factory Racing)
2. Ken Roczen (Suzuki)
3. Jason Anderson (Kawasaki)
6. Justin Barcia (GASGAS)
9. Aaron Plessinger (Red Bull KTM Factory Racing)
10. Malcolm Stewart (Husqvarna)
Standings 450SX Class 2025 after 1 of 17 rounds
1. Chase Sexton, 25 points
2. Ken Roczen, 22
3. Jason Anderson, 20
6. Justin Barcia, 15
9. Aaron Plessinger, 12
10. Malcolm Stewart, 11
Results 250SX West Class – Anaheim
1. Jo Shimoda (Honda)
2. Julien Beaumer (Red Bull KTM Factory Racing)
3. Jordon Smith (Triumph)
4. Ryder DiFrancesco (GASGAS)
Standings 250SX West Class 2025 after 1 of 10 rounds
1. Jo Shimoda, 25 points
2. Julien Beaumer, 22
3. Jordon Smith, 20
4. Ryder DiFrancesco, 18
KTM FACTORY RACING PRESS RELEASE