Il team SM ACTION di Matteo Migliori ed Emanuele Giovanelli si rilancia affiancandosi al team di motocross FRT di Luca Filippone per tutta la stagione 2025.
Dopo un’annata non fortunatissima con Fantic, il team emiliano, noto per aver forgiato campioni mondiali del calibro di Maxime Renaux e Andrea Adamo, prende un anno di pausa dai campi di gara della MXGP e si concentra sul motocross italiano.
In questa nuova avventura, SM ACTION supporterà l’FRT, che schiererà Lorenzo Camporese nelle gare del supercross a livello europeo e Nicholas Lapucci nel Campionato Italiano Prestige. Inoltre, il team è attivo sul territorio nazionale per sviluppare nuove promesse del motocross, in particolare nell’Italiano Junior con il giovane pilota Mattia Giovanelli.
Matteo Migliori, Team Manager di SM ACTION, ha dichiarato: “Dopo 10 anni nel mondiale motocross abbiamo deciso di ridurre l’impegno e siamo molto contenti di intraprendere questa nuova sinergia con il team FRT, che ci permette di rimanere nell’ambiente a sostegno di una struttura snella ma con grandi competenze e professionalità. Sono certo che ci divertiremo!”
Un sentito ringraziamento va agli sponsor che continuano a credere nel progetto e a supportare le attività del team.
Con questa collaborazione, SM ACTION e FRT puntano a consolidare la loro presenza nelle competizioni nazionali ed europee, continuando a lavorare per il futuro del motocross italiano.