Va avanti il progetto Beta nel Mondiale Motocross, che nel 2025 raggiungerà il quinto anno. Nella prossima stagione sulla Beta RX 450 del Team Beta MRT ci saranno ancora due piloti, il confermato Ben Watson e Tom Koch, nuovo arrivo per Beta!
Tom Koch, pilota tedesco di ventisei anni, ha la sua prima chance da ufficiale nel Team Beta MRT e tutti ripongono grandi aspettative su di lui, che si è dichiarato sin da subito volenteroso di recuperare con grinta dalla stagione appena conclusa, dove è riuscito a disputare soltanto undici GP su venti.
BEN WATSON:
Il 2025 sarà la mia terza stagione con Beta. Ovviamente non vedo l’ora di tornare a correre, ho un ottimo rapporto con tutto il gruppo in azienda e con il team corse MRT. Il 2024 stava andando bene, prima del mio infortunio. Ma ora, dopo un periodo di riposo e di recupero, sono pronto a ricominciare. Beta ha fatto un bel passo avanti sulla moto e dopo un paio di giorni di prove posso dire che c’è stato un miglioramento sensibile e sono fiducioso. Ora è il momento di iniziare a lavorare per il 2025, il mio piano è di concentrarmi sulla mia velocità e migliorare le partenze e poi credo davvero di poter essere molto competitivo.
TOM KOCH:
E’ l’occasione che aspettavo ormai da qualche anno, e cercherò di sfruttarla al meglio! Ora che ho conosciuto il team e la moto sono ancor più motivato ad una stagione ricca di soddisfazioni. […] Ero molto curioso di salire sulla Beta… mi ha sorpreso perché mi sono trovato subito bene, abbiamo solo regolato i ‘comandi’ e le sospensioni per le mie caratteristiche e mi è piaciuta davvero tanto. È maneggevole e compatta e le prime impressioni nella guida sono state molto positive. E’ anche molto interessante partecipare allo sviluppo di una moto, c’è tanto da imparare. Voglio migliorare e crescere, lottare più consistentemente per la top-ten.
Lo staff Beta augura una stagione di grandi successi e soddisfazioni a tutto il Team!
ENGLISH VERSION
This is the chance I have been waiting for for several years now, and I will try to make the most of it! Now that I have got to know the team and the bike I am even more excited about a season full of satisfaction. […] I was very curious to ride a Beta… I was surprised because I felt good right away, we just adjusted the ‘controls’ and the suspension to my personal style and I really liked it. It’s easy to handle and compact and the first impressions when riding it were very positive. It’s also very interesting to take part in the development of a bike, there’s so much to learn. I want to improve and become better, to fight more consistently for the top-ten.