YAMAHA ANNUNCIA I VINCITORI DEL CHALLENGE YZ bLU cRU FIM EUROPE CUP

yz blu cru 2024 yamaha winner

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare i vincitori della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2024, dopo due intense giornate di allenamento e valutazione sotto gli occhi attenti degli allenatori bLU cRU Gautier Paulin, Brian Jørgensen e Nancy van de Ven durante la YZ bLU cRU Masterclass al Motocross des Costières nel sud della Francia.

 


Comunicato: Yamaha racing 

Di fronte a una forte concorrenza, il sedicenne britannico Jamie Keith è stato scelto come vincitore della YZ125 Cup di quest’anno. Keith si presenterà per gareggiare nella EMX125 nel 2025 con un pilota completamente supportato nel team JK Racing Yamaha.

 

Nella classe YZ85 è stato il pilota olandese tredicenne Kay Zijlstra ad essere identificato durante la YZ bLU cRU Masterclass come il pilota con il potenziale maggiore, da un gruppo in cui il livello di tutti i piloti era estremamente alto. Zijlstra riceverà il supporto Yamaha diretto per la sua stagione 2025.

 

Nella YZ65 Cup si è rivelato impossibile separare il pilota britannico Tommy Wood e il pilota olandese Jann Huisman, entrambi di 10 anni. Di conseguenza, entrambi i piloti riceveranno ora lo stesso livello di supporto per le loro campagne 2025, con Wood supportato da Yamaha Motor Europe e Huisman supportato da Yamaha Motor Benelux.

 

La bLU cRU è aperta a tutti i piloti Yamaha YZ di età compresa tra 8 e 16 anni e l’iscrizione è gratuita. Puoi iscriverti alla YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2024 cliccando QUI.

 

Nel 2024 il programma bLU cRU di Yamaha Motor Europe ha visto centinaia di talentuosi piloti gareggiare in tutta Europa, tutti alla ricerca di un posto al cancelletto di partenza della YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale, che quest’anno si è svolta come parte integrante del Monster Energy Motocross of Nations a Matterley Basin e, per la prima volta, ha visto la partecipazione di piloti provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone e Brasile.

 

Dei 113 piloti che hanno gareggiato nella YZ SuperFinale, i primi tre classificati europei di ogni classe, insieme a due piloti wildcard e alla pilota donna più performante di ogni categoria, sono stati invitati alla prestigiosa bLU cRU Masterclass al Motocross des Costières a Beauvoisin, in Francia, a novembre.

 

Alla Masterclass i piloti hanno avuto l’opportunità di dimostrare le proprie abilità e ricevere indicazioni dagli allenatori bLU cRU Paulin, Van de Ven e Jørgensen, che hanno poi avuto l’invidiabile compito di selezionare i vincitori da un gruppo sempre più talentuoso.

 

Dopo il clamoroso successo della YZ Cup 2024, nel 2025 altri 120 piloti provenienti da Cup e Challenge di tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi un posto al cancello della YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale; la sede di questo evento epico sarà annunciata a breve.

 

 

Nel frattempo, puoi iscriverti per unirti alla bLU cRU cliccando QUI!

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!|

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA ANNUNCIA I VINCITORI DEL CHALLENGE YZ bLU cRU FIM EUROPE CUP

YAMAHA ANNUNCIA I VINCITORI DEL CHALLENGE YZ bLU cRU FIM EUROPE CUP

YAMAHA ANNUNCIA I VINCITORI DEL CHALLENGE YZ bLU cRU FIM EUROPE CUP