Monster Energy® Kawasaki e Monster Energy Pro Circuit Kawasaki si stanno preparando per un altro entusiasmante anno di gare SuperMotocross nel 2025.
Comunicato e foto: Kawasaki racing team
I team Kawasaki gareggeranno con gli atleti d’élite del supercross e del motocross del mondo mentre inseguono i titoli delle classi 250 e 450 nel Monster Energy AMA Supercross Championship 2025, nel Pro Motocross Championship e nel SuperMotocross World Championship.
Dopo aver vinto due campionati mondiali FIM MXGP consecutivi, Monster Energy Kawasaki dà il benvenuto al quattro volte campione del mondo FIM Motocross Jorge Prado, che si unirà al campione Monster Energy Supercross 2018, Jason Anderson, per competere sulla nuova KX™450SR.
Nella classe 250, Monster Energy Pro Circuit Kawasaki manterrà la sua formazione di vincitori di gare comprovati, tra cui Levi Kitchen, Cameron McAdoo e Seth Hammaker, tutti in sella alla nuovissima KX™250 2025.
Il team è anche entusiasta di dare nuovamente il benvenuto a Garrett Marchbanks e Ty Masterpool in posizioni permanenti nel team per il 2025. Il pilota del Monster Energy Kawasaki Team Green™ Drew Adams si è impegnato per un’estensione pluriennale con Kawasaki, assicurandosi che continuerà il suo viaggio con il marchio nei ranghi professionisti.
Il quattro volte campione del mondo di motocross FIM di Lugo, in Spagna, è pronto ad affrontare una nuova sfida dopo il suo primo assaggio di SMX nel 2024, gareggiando nei primi quattro round, tra cui una vittoria nella Heat Race e un settimo posto nel Main Event a San Francisco. A soli 23 anni e con uno straordinario record di 31 vittorie MX2, 18 vittorie MXGP e quattro titoli del campionato mondiale FIM Motocross, Prado continua a perseguire la grandezza con l’obiettivo di portare le sue vittorie al SuperMotocross.
Anderson e la sua KX™450SR hanno formato una potente combinazione durante il Monster Energy Supercross Championship 2024, ottenendo 11 piazzamenti nella Top-5. Il numero 21 ha portato questo slancio nel Pro Motocross Championship, assicurandosi sei piazzamenti nella Top-5 e un podio generale. Mentre Anderson guarda avanti al Monster Energy Supercross Championship 2025, al Pro Motocross Championship e al SuperMotocross World Championship, è determinato a continuare a spingere per un altro campionato nella classe regina.
“Abbiamo grande fiducia nel nostro team 2025 e siamo entusiasti di vedere come Jason e Jorge si comporteranno sulla nuova KX™450SR”, ha affermato Dan Fahie, Senior Manager di Kawasaki Racing. “Entrambi i piloti portano punti di forza unici al team e non vediamo l’ora di vedere come ci comporteremo rispetto alla concorrenza. Sono particolarmente entusiasta dell’espansione dei round SMX, poiché ci offrono più opportunità di dimostrare i nostri punti di forza nel corso della stagione. Con la comprovata esperienza di Jason e la nuova energia che porta Jorge, crediamo che quest’anno sarà un anno forte per il team Monster Energy Kawasaki mentre ci spingiamo verso nuovi traguardi“.
Jorge Prado:
Venire in America per correre nel Supercross, nel Motocross e nel Campionato del mondo Supermotocross con Monster Energy Kawasaki è un’opportunità incredibile. Ho sempre ammirato il livello di competizione qui e sono entusiasta di sfidare me stesso contro alcuni dei migliori piloti del mondo. Questo è un nuovo capitolo della mia carriera e sono pronto a dare tutto quello che ho, rappresentando una fabbrica leggendaria come Kawasaki. La passione e l’intensità dei fan qui sono impareggiabili e non vedo l’ora di provare quell’energia“.
Con alle spalle un’impressionante tradizione di 32 anni di eccellenza nelle corse professionistiche, il team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki è pronto a competere nel campionato mondiale SuperMotocross 2025 con una formazione rinnovata. Con un record ineguagliabile di 303 vittorie SMX combinate e 31 campionati, Monster Energy Pro Circuit Kawasaki è pronto per continuare a dominare, schierando i piloti Kitchen, McAdoo, Hammaker, Marchbanks e Masterpool.,
Entrando nel suo secondo anno con Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, le straordinarie sette vittorie in carriera di Kitchen lo consacrano come uno dei principali contendenti per il campionato 2025. Questo esperto pilota della classe 250 è pronto ad assicurarsi il suo primo titolo professionale.
McAdoo ha ottenuto il suo 22° podio Monster Energy Supercross e la terza vittoria in carriera nel 2024 prima che un infortunio al Round 14 lo costringesse a saltare il campionato Pro Motocross 2024. Il nativo dell’Iowa è determinato a tornare più forte che mai, puntando a consolidare il suo successo con una corsa completa al campionato nel prossimo anno.
Mentre Hammaker intraprende il suo quinto anno tra i professionisti, la sua vittoria al Supercross Main Event e cinque piazzamenti sul podio evidenziano il suo potenziale per sfidare il campionato per tutta la stagione.
Marchbanks e Masterpool sono pronti a portare la loro abilità, determinazione e passione alla formazione Monster Energy Pro Circuit Kawasaki a tempo pieno per il 2025. Questi talentuosi piloti sono ansiosi di consolidare i loro successi e avere un impatto significativo nella prossima stagione.
Marchbanks vanta un curriculum impressionante con sei piazzamenti sul podio e 22 piazzamenti nella Top-5 e una precedente vittoria con il Pro Circuit a Daytona, mentre i due podi in carriera di Masterpool e una vittoria fondamentale in carriera, che ha assicurato la 300a vittoria del team, posizionano entrambi i piloti come i migliori contendenti della categoria.
Adams si è già affermato come un formidabile concorrente con tre vittorie in carriera al Monster Energy Supercross Futures e quattro piazzamenti sul podio e ha messo alla prova la sua velocità all’Ironman MX dopo essersi assicurato il Nicky Hayden AMA Horizon Award e i campionati 250 Pro Sport e Open Pro Sport al Loretta Lynn’s nel 2024. Questo giovane pilota affermato è desideroso di lasciare il segno tra i professionisti e con un’estensione pluriennale mira a consolidare i suoi primi successi e portare le sue prestazioni al livello successivo per il Pro Motocross.
“Abbiamo un solido gruppo di piloti per la stagione di gare 2025“, ha affermato Mitch Payton, proprietario del team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki. “Levi ha avuto un anno di successo nel 2024, mostrando una costanza e una velocità incredibili, e ci aspettiamo ancora di più da lui. Cameron ha lavorato duramente sulla moto e siamo emozionati di vederlo di nuovo in pista. Seth ha dovuto affrontare delle sfide difficili, ma non vediamo l’ora di vederlo tornare e di vederlo tornare in piena forma. Garrett ha fatto grandi progressi e siamo certi che sarà competitivo questa stagione. Ty ha mostrato il suo potenziale durante il Pro Motocross Championship e siamo emozionati di vedere come si comporteranno tutti sulla nuova KX™250. Nel complesso, sono sempre emozionato di lavorare con una nuova moto e aiutare tutti questi ragazzi a spingere in avanti e fare grandi passi avanti nel 2025.”