L’Eicma di Milano ha chiuso la lunga stagione agonistica dell’LGM racing team, Francesco Assini ha conquistato il secondo posto in entrambe le giornate.
Il palcoscenico mondiale del salone del motociclo Eicma Milano ha fatto da degna cornice alle ultime due prove degli Internazionali d’Italia supercross. Davanti a circa 10mila spettatori i piloti non si sono risparmiati fino ai main event che hanno decretato i vincitori di giornata delle due gare svolte rispettivamente sabato e domenica.
Francesco Assini #65 ha confermato i progressi messi in mostra in questo finale di stagione conquistando il secondo posto in rimonta in entrambe le giornate di gara, con due partenze migliori avrebbe sicuramente lottato per la vittoria. Con i punti racimolati si è piazzato quinto nella classifica di campionato, nonostante abbia saltato le prime due gare. Un primo anno nella classe 85 per Francy che lo ha visto salire sul podio finale dell’Italiano Senior e anche nella gara per regioni con la Lombardia.
In gara anche Simone Boglioni #149, sempre nella classe 85, per lui una due giorni di gare in crescendo dove si è qualificato in entrambe le occasioni. Nelle due finali si è piazzato diciottesimo sabato e buon tredicesimo in quella disputata domenica.
L’annata sportiva 2024 si è così conclusa e il team LGM desidera ringraziare tutti i partner, sponsor e sostenitori e in particolare GTG Motogamma, Andrea Caccagni e il presidente Giovanni Lanzani.