Per l’ultima prova del Regionale Marche UISP è stato scelto il tracciato ascolano di San Savino. Una splendida giornata di sole ha accompagnato tutti i piloti in gara, compresi i nostri due ragazzi in pista Nicolò Giancamilli e Mattia Falconi.
Per Nicolò la domenica è iniziata con il secondo tempo in prova con un ottimo posto al cancelletto di partenza. Nelle prima manche parte ottimamente e si porta in testa dopo un paio di giri per poi prendere vantaggio ed amministrare la posizione fino al traguardo.
Nella seconda manche parte ancora una volta secondo ma questa volta la battaglia per il comando è più aspra ma si risolve a suo favore a pochi giri dal termine.
Doppia vittoria e chiusura ottima per la sua stagione e per il suo campionato.
Mattia ha ottenuto una buona posizione di partenza ma nelle due manche ha un po’ sofferto.
Nella prima manche le cose sono andate bene ed al traguardo è risultato quinto della sua categoria, la Hobby 125.
In gara due un paio di errori hanno compromesso il risultato ma nonostante ciò il 12° posto di categoria non è un risultato da disprezzare. A fine giornata nell’assoluta Mattia ha finito 8° della sua categoria. Considerando le poche gare fatte quest’anno il bilancio è sicuramente positivo.
Si chiude così il 2024 a livello agonistico dell’MX Races, adesso oltre ad un po’ di riposo si dovrà lavorare all’organizzazione del prossimo anno.
SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata l’ultima gara dell’anno per noi ed è sinceramente finita molto bene. Sia Nicolò che Mattia si sono ben comportati ed hanno tenuto alto l’onore del nostro team. Nicolò ha sfruttato il suo ottimo momento per vincere anche qui mentre per Mattia è stato uno dei suoi rari impegni agonistici del 2024 ma ha dimostrato ancora una volta di poter essere tra i protagonisti della sua categoria. Adesso ci prendiamo un po’ di pausa e poi inizieremo a programmare il 2025. A breve vi aggiorneremo su tutte le novità. Grazie a piloti, accompagnatori e sponsor che permettono tutto ciò!».