SQUADRE UFFICIALI PRATICAMENTE FATTE, CHE FARA’ TM?

Il mercato piloti almeno ad alti livelli sembra ormai al termine, i giochi sembrano ormai fatti. Manca in pratica solo TM. Eh si, la piccola casa pesarese è una squadra ufficiale ed a breve annuncerà i suoi piloti per il 2025. Chi saranno?



Premettiamo che tutto quello che scriviamo sono solo voci di corridoio quindi potremmo essere smentiti prestissimo.

 

L’unica certezza è che i due piloti di quest’anno non faranno parte del progetto, Yago Martinez non potendo rimanere in MX2 è un’opzione non più percorribile e Brando Rispoli è appena approdato al team Ghidinelli.

 

Il team ufficiale che rappresenta TM nel mondiale è il TM Moto Steels Dr Jack e sembra che anche nel 2025 i piani siano di avere due piloti, uno nell’Europeo 125 e l’altro nel Mondiale MX2.

 

Se così fosse sicuramente la nuova moto apparsa da poco in pista in questo finale di stagione, la 125 per intenderci, ha stuzzicato la fantasia di molti e sicuramente sembra poter essere un riferimento per la categoria. A guidarla all’Europeo potrebbe essere il giovane italiano Niccolò Mannini anche se manca l’ufficialità. Il ragazzo toscano rientrato in questo finale di stagione dopo un infortunio complicato sembra essere all’altezza del mezzo e del ruolo che gli verrebbe affidato. Ma finchè non ci sarà l’ufficialità resta in ballo anche il nome di un giovanissimo pilota estone figlio d’arte…..vedremo se uno dei due sarà il nome giusto.

 

Per il mondiale MX2 negli ultimi giorni sembra prendere forma l’ipotesi di un pilota straniero giovane e di belle speranze. Anche qui parliamo di voci ma uno degli indiziati maggiori potrebbe essere il ceco Julius Mikula che quest’anno ha fatto il suo esordio nel mondiale dimostrando tutto il suo potenziale. Sicuramente sarebbe una bella scommessa che metterebbe TM nelle condizioni di avere un pilota di talento e di prospettiva. Oltre a lui ci sono altri due nomi, sempre stranieri, che ruotano attorno al team della casa pesarese. Uno sempre dell’Est e l’altro un promettente pilota proveniente dal continente africano.

 

Attendiamo ancora qualche giorno e sicuramente avremo le prime conferme.

 

 

Chi troveremo sotto la tenda TM nel 2025?

 

 

Per chiudere il cerchio ecco un riepilogo di quello che ormai è certo o che manca da annunciare nei vari team ufficiali.

 

In KTM rimane da scoprire la line up della squadra gestita direttamente dall’Austria con probabilmente Herlings ed Adamo dopo che i fratelli Coenen sono approdati da De Carli.

Husqvarna avrà De Wolf in MXGP e si dice di Liam Everts in MX2?.

Honda ha confermato i tre piloti di quest’anno (Gajser, Fernandez e Zanchi) e forse farà un quarto pilota da piazzare in MX2, le voci dicono che possa essere italiano ma ancora manca l’ufficialità.

Yamaha in MXGP con Renaux, Geerts e Vlaandaren ed in MX2 con Reisulis e vedremo con chi al suo fianco.

Kawasaki con Febre e Jonass in MXGP e Valin in MX2. Triumph in MX2 con Mc Lellan e Farres.

Fantic con Coldenhoff, Bogers ed un terzo pilota che dovrebbe essere italiano (Bonacorsi?).

Ducati con Seewer ed un italiano (dovrebbe essere Guadagnini) ancora da ufficializzare.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

SQUADRE UFFICIALI PRATICAMENTE FATTE, CHE FARA’ TM?

SQUADRE UFFICIALI PRATICAMENTE FATTE, CHE FARA’ TM?

SQUADRE UFFICIALI PRATICAMENTE FATTE, CHE FARA’ TM?