E’ stata la pista di South Milano di Ottobiano (PV) ad ospitare l’ultima delle finali dell’Italiano Junior 2024. Il tracciato sabbioso e le piogge dei giorni antecedenti alla gara hanno reso il tutto più difficoltoso.
Il nostro Brando Rispoli ha comunque interpretato bene il terreno sin dalle cronometrate del sabato.
Brando ha infatti ottenuto il terzo tempo di gruppo del suo turno della 125 guadagnandosi una posizione al cancelletto di partenza ottimale.
Domenica mattina al via di gara uno Brando scatta bene e si ritrova sin dalle prime battute nei primi cinque. Con il passare del tempo trova sempre più il ritmo e riesce a scalare posizioni e nelle ultime battute si ritrova a pochi metri dal battistrada. Purtroppo non gli riesce l’ultimo guizzo e rimane secondo al traguardo.
La seconda manche parte bene sempre nella top five. Peccato che nel corso del primo giro un problema tecnico lo costringa al ritiro spegnendo anche i sogni del podio in campionato.
Infatti nella classifica di campionato Brando finisce al quarto posto con qualche rimpianto, le prestazioni alterne e lo zero di oggi non gli hanno permesso di combattere per il titolo.
Con questa gara si chiude anche l’annata agonistica del team che ora si proietterà all’organizzazione del 2025 di cui a breve forniremo tutte le informazioni sui piloti ed i programmi sportivi.
BRANDO RISPOLI: “La gara è andata bene, peccato perché potevamo andare a podio. La prima manche l’ho chiusa in seconda posizione dopo una bella progressione. In gara due purtroppo la moto si è fermata al secondo giro. Mi dispiace aver concluso così la stagione con Tm, ma li ringrazio per il lavoro svolto quest’anno e gli auguro il meglio per il futuro“.