IL PEDICA RACING TEAM CON ALESSANDRO VALERI NEL 2025

Il Pedica racing team è lieto di dare il benvenuto ad Alessandro Valeri che sarà uno dei nostri piloti nella prossima stagione.




 

 

Alessandro, pilota marchigiano classe 2001, porterà in gara le Honda CRF 250 negli Internazionali d’Italia MX, nel Campionato Italiano Pro Prestige e nel Regionale Marche FMI.

 

Dopo alcune stagioni che lo hanno visto diventare uno dei piloti migliori della sua categoria a livello nazionale (partecipando anche a diverse tappe del Mondiale MX2) lo scorso anno ha patito un infortunio ad un ginocchio che lo ha costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico.

Alessandro sta completando la riabilitazione per poi risalire in moto probabilmente a fine Novembre.

 

 

LUCA PEDICA (TEAM MANAGER): “Siamo molto contenti dell’arrivo di Alessandro. Sono bastate poche chiacchierate per trovare l’accordo, la cosa più “difficile” è stata quella di convincere Ale di restare in MX2. Ma la nostra esigenza di rispettare il volere di Honda Red moto di avere due piloti in quella classe e la facilità di ripresa per lui dopo l’infortunio con una cilindrata che è stata sempre sua alla fine ha avuto la meglio. Alessandro è un grande lavoratore e questo per noi è la certezza che lavorerà al massimo per raggiungere i migliori risultati. E’ stato bello vedere come ha accettato in tutto e per tutto il nostro progetto dovendo così cambiare tutte le sue abitudini sia a livello tecnico che fisico. Adesso dobbiamo solo aspettare che possa ritornare in moto per mettere a punto tutto il pacchetto. Nel frattempo anche noi come team ci prenderemo un po’ di riposo per poi lavorare al massimo per il 2025. Speriamo di poter essere pronti per gli Internazionali anche se è presto per pensarci. I programmi sportivi potrebbero essere “arricchiti” nel corso della stagione in base ai nostri risultati. Speriamo di toglierci insieme tante soddisfazioni”.

 

 

ALESSANDRO VALERI: “Sono molto felice di entrare a far parte del team Pedica per il 2025. Per me sarà un anno molto importante, dato che in questo purtroppo sono dovuto rimanere per quasi tutta la stagione fermo per un infortunio al ginocchio che alla fine ho operato a Luglio per poter essere pronto per la prossima stagione. E’ per questo che sono ancora più motivato e voglioso di ricominciare ad allenarmi in moto e di iniziare a lavorare con Luca e tutti gli altri ragazzi del team.

Per me sarà anche una grande novità per quanto riguarda il passaggio in Honda ma questo mi dà ancora più stimoli per migliorare. Ringrazio molto Luca per questa opportunità, mi impegnerò al massimo per fare una stagione dove voglio e so di poter ottenere risultati soddisfacenti.

Ovviamente un grande ringraziamento va a tutti i miei sponsor e tutte le persone che mi hanno sostenuto fino ad ora e continuano a farlo”.

 

A breve il team annuncerà anche il secondo pilota che completerà la line up 2025 del Pedica racing.

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL PEDICA RACING TEAM CON ALESSANDRO VALERI NEL 2025

IL PEDICA RACING TEAM CON ALESSANDRO VALERI NEL 2025

IL PEDICA RACING TEAM CON ALESSANDRO VALERI NEL 2025