GUILLEM FARRES ENTRA A FAR PARTE DEL MONSTER ENERGY TRIUMPH FACTORY RACING!

Monster Energy Triumph Factory Racing è lieta di annunciare la firma di Guillem Farres per il campionato mondiale di motocross FIM MX2 del 2025. Il talentuoso giovane spagnolo, che ha gareggiato ai massimi livelli di motocross e supercross sia in Europa che negli Stati Uniti, si unisce al team insieme a Camden McLellan per quella che sarà la prima stagione completa di Farres nella competizione MX2.




 

 

Con la Monster Energy Triumph Factory Racing che ha da poco completato una prima stagione di grande successo nel campionato mondiale MX2, la firma di Farres arriva al momento perfetto. Il pilota ventunenne, originario di Barcellona, ​​ha ottenuto successi in EMX125 ed EMX250 in passato e ha recentemente iniziato a guidare la TF 250-X in vista della prossima stagione.

Sotto la guida di Vincent Bereni e dell’intero team Monster Energy Triumph Factory Racing, Farres si concentrerà interamente sul realizzare la stagione migliore della sua carriera nel 2025. Con il team che ha vissuto un primo mandato eccezionale nel 2024, in cui Mikkel Haarup ha concluso l’anno quinto e McLellan nono, Guillem ha la macchina e il team alle spalle per mostrare il suo vero potenziale quando inizierà la nuova stagione.

Il campionato mondiale di motocross MX2 2025 inizierà con l’MXGP dell’Argentina il 2 marzo.

Guillem Farres

“Firmare con Monster Energy Triumph Factory Racing è un sogno che si avvera per me. Ho guardato il team gareggiare quest’anno e quello che hanno realizzato è incredibile. Questo mi ha dato molta sicurezza nel firmare per loro, sapendo che la moto è competitiva e chiaramente funziona molto bene. Nelle ultime due settimane, ho guidato la moto e sono già così impressionato. Il team aveva una buona impostazione di base da provare e finora ha funzionato davvero bene. Non vedo l’ora di iniziare i test pre-stagionali per adattare davvero la moto al mio stile e so che quando inizierà la nuova stagione, sarò pronto per il primo round”.

Vincent Bereni – Responsabile del team Monster Energy Triumph Factory Racing

“Con quello che il team ha ottenuto nel 2024, era importante trovare un pilota con il potenziale per aiutare a mantenere lo slancio che abbiamo costruito quest’anno nel 2025. Guillem è un pilota molto talentuoso e sottovalutato e, con lo staff che ha il team, crediamo fermamente che possiamo ottenere il meglio da lui e mostrare al mondo quanto è bravo. Sta guidando la TF 250-X da qualche giorno, solo per familiarizzare con la moto, e sembra già a suo agio. C’è ancora un po’ di tempo prima che inizi la stagione 2025, ma sarà presto qui e non vedo l’ora di vedere cosa saprà fare Guillem quando il cancello calerà in Argentina”.

Ian Kimber – Responsabile dei programmi di corse globali, Triumph Motorcycles

“Siamo già al secondo anno del nostro progetto di corse MX2 con la TF 250-X e la firma di Guillem è davvero entusiasmante. Nel 2024 con il team Monster Energy Triumph Factory Racing, abbiamo dimostrato quanto sia competitiva la nostra moto grazie a Mikkel e Camden che hanno ottenuto più podi e gareggiato nella parte alta del campo per tutta la stagione. Abbiamo piena fiducia in Guillem e nella sua capacità di correre in prima linea e, a nome di Triumph, vorrei dargli il benvenuto nel team e nel marchio. Non ho dubbi che il 2025 sarà un’altra stagione forte poiché Guillem e Camden sono entrambi eccezionalmente talentuosi e, con tutto ciò che abbiamo imparato nel 2024, siamo pronti a costruire sui nostri risultati e lanciare una campagna di successo nel 2025”.

Credito fotografico: Triumph Racing

Autore:
Triumph racing press

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GUILLEM FARRES ENTRA A FAR PARTE DEL MONSTER ENERGY TRIUMPH FACTORY RACING!

GUILLEM FARRES ENTRA A FAR PARTE DEL MONSTER ENERGY TRIUMPH FACTORY RACING!

GUILLEM FARRES ENTRA A FAR PARTE DEL MONSTER ENERGY TRIUMPH FACTORY RACING!