Si è conclusa ufficialmente la stagione agonistica 2024 del Pedica racing team. Un anno che ha portato tante soddisfazioni a livello regionale, alti e bassi al contrario nelle gare tricolori.
Matteo Giarrizzo ha vinto con grande merito il titolo di Campione Regionale Marche FMI nella Fast MX2 dominando il torneo a suon di risultatati. Riccardo Lupi ha finito al quinto posto nella categoria Expert MX2, un buon risultato al suo primo anno visto che nello scorso era Rider.
A livello nazionale Matteo si è classificato 15° nell’Italiano Fast MX2 con qualche rimpianto per qualche risultato altalenante. Poteva sicuramente andare meglio. Da ricordare soprattutto la tappa di Cingoli che lo ha visto ottenere ottimi risultati che avevano fatto ben sperare.
Riccardo ha chiuso al 27° posto l’Italiano degli Expert MX2 che gli ha consentito di fare tanta esperienza che potrebbe tornargli utile in futuro. L’ultimo appuntamento a Cremona è stato per lui il miglior risultato di quest’anno, sintomo della sua crescita costante.
Adesso si pensa al 2025 che porterà alcuni cambiamenti che ci anticipa il nostro team manager.
LUCA PEDICA (team manager): “La fine dell’Italiano Pro Prestige ha sancito la fine della nostra stagione. Sicuramente a livello regionale abbiamo ottenuto i risultati che avevamo preventivato. Matteo ha vinto il titolo della Fast MX2 vincendo praticamente tutti gli appuntamenti a cui ha partecipato. Riccardo ha chiuso al quinto posto nella Expert MX2, per lui è stato un anno di cambiamenti che lo hanno messo in difficoltà in qualche periodo. Ma non ha mai mollato portando a termine la stagione in una posizione buona per essere il suo primo anno nella nuova categoria.
In campo nazionale sinceramente ci eravamo posti degli obbiettivi che non siamo riusciti a centrare. Troppi alti e bassi per entrambi i nostri ragazzi non hanno consentito di raggiungere quanto prefissato. Matteo nell’Italiano Fast MX2 ha concluso al 15° posto saltando l’ultimo appuntamento, la top ten sarebbe stata alla sua portata altrimenti anche se le speranze erano altre. Contavamo di chiudere nei primi cinque ma non è stato possibile. Per Riccardo essere presente a tutte le prove è stato positivo e la sua posizione finale va letta in prospettiva. Sicuramente il prossimo anno partirà con un bagaglio di esperienza diversa.
Voglio ringraziare entrambi per il loro grande impegno e gli auguriamo di raccogliere tante soddisfazioni nei prossimi anni anche se non saranno più con noi.
Il team ha lavorato bene, le nostre moto non si sono mai fermate e per questo devo anche ringraziare il grande lavoro fatto dai ragazzi del team. Daniele, Mauro ed Enrico sono stati preziosissimi. Anche Dario Landi ci ha seguito alla grande per quanto riguarda le sospensioni. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Voglio ringraziare la Honda Red Moto per la fiducia accordataci sia quest’anno ed ancora di più nel prossimo. Una fiducia che cercheremo di ripagare facendo quello che possiamo per migliorare ulteriormente le cose. Apporteremo qualche cambiamento sia a livello di piloti che di organico, il tutto per cercare di ottenere risultati sempre migliori. Ovviamente non possiamo dimenticare la concessionaria Ragni Moto. Grazie anche a tutti i nostri sponsor che rendono possibile tutta la nostra attività, anche a loro promettiamo ancora più impegno per il prossimo anno. Ora ci prendiamo una piccola pausa ma a breve annunceremo tutte le novità che riguardano il team. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per preparare la prossima annata!”.