Start Time – Questo fine settimana sullo storico tracciato del Tittoni di Cingoli si svolgerà il Trofeo delle Regioni Junior G. Marinoni 2024 che vedrà anche in pista i piccoli Debuttanti che si contenderanno il Trofeo dell’Avvenire oltre alle giovanissime ragazze in sella alle 85 per la Coppa Italia Femminile.
Comunicato: Offroadproracing – Podio TDR 2023: 1° Lombardia; 2° Veneto; 3° Emilia Romagna; 4° Umbria; 5° Provincia di Trento.
L’attesa, oltre che per la gara, è sicuramente per la suggestiva presentazione delle squadre delle regioni impegnate che sono da sempre un bellissimo momento di aggregazione in cui si disputa anche l’ambitissima sfida culinaria. Il divertimento è assicurato e per chi ama la buona cucina l’occasione di gustare piatti prelibati.
Il Tittoni di Cingoli, storico impianto marchigiano situato nel famoso “Balcone delle Marche” metterà sicuramente in luce i talenti di ogni parte d’Italia. Una lunga storia questa del Marinoni che ha visto passare praticamente tutti i talenti del nostro Paese. Anche questa edizione non tradirà le attese, ne siamo certi.
Gli uomini del Moto Club Cingoli sono a lavoro per presentare il tracciato nelle migliori condizioni, la lunga storia di questo impianto è l’ulteriore garanzia di trovare un terreno preparato al meglio ed un’organizzazione molto professionale.
L’apertura è d’obbligo per le 20 giovanissime ragazze, divise in tre categorie (senior, junior ed under 17), che daranno vita per la prima volta alla Coppa Italia Femminile. Una competizione fortemente voluta dalla FMI per dare spazio e risalto ad un movimento che grazie anche a loro dovrà rinfoltire il campionato maggiore nei prossimi anni.
Vedremo chi di loro avrà la meglio, alcune hanno già partecipato alle varie selettive dell’MX Junior di quest’anno.
La regione da battere è la Lombardia che ha vinto con distacco l’edizione di Castellarano della passata stagione con Dominick Maifredi (Cadetti), Francesco Assini (Junior) e Riccardo Pini (Senior) e Francesco Zoriaco (125).
A contendergli il titolo storicamente ci saranno il Veneto, la Toscana, l’Emilia Romagna e magari anche il Lazio ed i padroni di casa delle Marche. Ma non fatichiamo a credere che troveremo qualche altra regione in grado di mettersi in mostra.
I quasi 200 iscritti, tra cui i 30 del Trofeo dell’Avvenire, promettono grande spettacolo ed a vedere i nomi dei protagonisti crediamo che l’equilibrio sarà uno dei motivi che renderanno molto incerto il risultato finale.
Da segnalare che per l’assegnazione del Trofeo verranno presi i migliori due risultati dei piloti della stessa regione per ogni categoria. La minor somma di piazzamenti decreterà la regione vincitrice.
Non ci resta che attendere gli eventi che porteranno a decretare la Nuova Regione vincitrice dell’edizione 2024!
Appuntamento a Cingoli (MC) il 21 e 22 Settembre.
VEDI L’ELENCO DELLE SQUADRE CLICCANDO QUI!
See you later!
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!