Nessuno se lo aspettava in questo modo, ma Jorge Prado torna tabella rossa grazie ad uno sciagurata caduta in gara uno per Tim Gajser che poi ne ha condizionato tutta la sua manche (problemi alla sua moto a causa dell’impatto). Nell’ultima prova in Spagna a fine mese lo spagnolo ci arriverà con sette punti di vantaggio.
In MX2 vince ancora Lucas Coenen, ma il vantaggio di De Wolf in campionato su di lui resta rassicurante in vista dell’ultimo atto di questo campionato.
FOTO: DANIELE BARRECA
Sarà un ultimo GP al cardiopalma, Prado gioca in casa, ma sette punti sono un inezia in questa MXGP che quest’anno ci ha offerto anche altri protagonisti. In Spagna, su di un tracciato tradizionale, Herlings e Febvre potrebbero mettersi in mezzo e rubare i punti ad i due contendenti. Nulla è deciso, ma psicologicamente tutto è cambiato, non solo la classifica.
Sul podio del GP a fare compagnia alla nuova tabella rossa Prado ci sono Romain Febvre (che ha vinto gara uno) e Jeffrey Herlings con un terzo ed un quarto posto che incredibilmente lo lasciano ancora matematicamente in vita per lottare per il titolo, ora è a -48 con ancora 60 punti a disposizione.
Guadagnini e Bonacorsi finiscono nella top ten dell’assoluta, Mattia con due noni posti in rimonta, Andrea con un 12° ed un 7° posto. Forato bene in gara uno, ma nella seconda manche una caduta in partenza ha rovinato tutto.
Nella MX2 doppietta per Lucas Coenen che tiene vivo il campionato, la distanza dalla tabella rossa De Wolf ora è di 36 punti. L’olandese dovrà solo amministrare nell’ultimo GP.
Dopo i due oggi sul terzo gradino del podio Simon Langenfelder. Quinto posto assoluto per il nostro Andrea Adamo, decimo Ferruccio Zanchi.
Ci vediamo tra due settimana per incoronare i campioni del 2024!!
MX2
MXGP
TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!