DREAM TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 E ROOKIES CUP ROUND #3 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

Ennesimo appuntamento stagionale per il Dream Team che ha affrontato la penultima prova di Italiano Pro Prestige con Mattia Barbieri in MX2 e l’ultima prova della Rookies Cup riservata alla 125 con Francesco Zoriaco e Michael Conte.




 

Un fine settimana molto caldo ha accentuato le difficoltà sia per i piloti che per il locale moto club, alla fine è uscita una due giorni bella e divertente.
Nelle cronometrate di sabato della MX2 Mattia ha chiuso con il decimo tempo del suo gruppo MX2 mostrando grandi passi avanti con la nuova cilindrata.
Per Francesco e Michael rispettivamente il sesto e l’ottavo tempo nei rispettivi gruppi di qualifica.
Nelle due manche di domenica della MX2 Mattia ha raccolto un 20° posto in gara uno dove è partito ed è praticamente rimasto per tutto il tempo a metà gruppo. La seconda manche dopo una partenza disastrosa lo ha visto nella sua versione migliore, in pochi giri è arrivato a combattere per la quindicesima posizione ma una caduta lo ha di nuovo rallentato per poi riprendersi e terminare 19°. Ottima giornata per lui che ha vinto la classifica di giornata del Challenge Honda Red Moto della MX2.
Ad Arco di Trento avrà un’altra occasione per mettersi in mostra.

Mattia Barbieri vincitore di giornata nella MX2 del Challenge Honda Red Moto

Nella 125 la prima manche si è svolta sabato nel tardo pomeriggio ed ha visto Francesco produrre una bella prestazione che lo ha portato fino al 7° posto finale, qualche difficoltà l’ha avuta Michael che correva su questo tracciato per la prima volta. Per lui il nonostante tutto un 16° posto.
Domenica mattina in gara due le cose sono andate meno bene ad entrambi con Francesco che ha finito al 10° posto mentre per Michael qualche problema lo ha visto finire in anticipo la manche.

Buona la prima manche di Francesco Zoriaco

Un fine settimana comunque positivo che ha fatto vedere come tutti e tre i ragazzi siano ormai ad un ottimo livello, nel prossimo fine settimana tutti e tre in sella alle 125 affronteranno la prima finale dell’Italiano Junior 2024 al Monterosato di Fermo.

Michael Conte in azione a Gioiella

MORENO LARIANI (team manager): “Un fine settimana sicuramente positivo. Mattia ha fatto vedere quanto è migliorato con la duemmezzo e soprattutto in gara due senza la caduta avrebbe sfiorato la top ten, per lui anche la vittoria del Challenge Honda che è sempre una bella soddisfazione. Francesco nella Rookies si è ben comportato specialmente in gara uno dove ha raccolto un bel settimo posto girando con tempi da top five. Michael non aveva mai corso in questo tracciato ed ha fatto fatica a trovare il giusto feeling ma in gara uno ha fatto un buon piazzamento. Domenica entrambi hanno sofferto un po’ di più ma è stato sicuramente un ottimo banco di prova per il prossimo fine settimana. Per tutti e tre iniziano le Finali dello Junior, speriamo di vederli nelle posizioni alte della classifica. Grazie a. tutti i nostri sostenitori come sempre”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 E ROOKIES CUP ROUND #3 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

DREAM TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 E ROOKIES CUP ROUND #3 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

DREAM TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 E ROOKIES CUP ROUND #3 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)