La quinta prova dell’Italiano Pro Prestige di Castiglione del Lago ha portato Nicola Recchia sul gradino più alto del podio della Fast MX1, bella prova anche per David Philippaerts.
Una due giorni caratterizzata da un grande caldo ed un tracciato molto veloce ed impegnativo hanno messo sotto torchio i piloti in gara. Per lo Scoccia racing in pista Philippaerts e Recchia, assente Soubeyras per un altro impegno in Francia. Il sabato, dedicato alle prove cronometrate, ha visto i nostri due piloti entrare nella top ten del proprio gruppo di qualifica guadagnando delle buone posizioni al cancelletto di partenza.
Domenica in entrambe le manche sia David che Nicola sono sempre riusciti a fare bene. Nella prima David ha chiuso con un bel settimo posto in rimonta, Nicola ha chiuso undicesimo anche lui con un pizzico di rammarico per non aver centrato la top ten. In gara due David ha rimontato fino alla nona posizione, Nicola dopo un errore al primo giro è risalito ancora una volta fino all’undicesima piazza.
Con questi risultati Nicola è salito sul gradino più alto del podio della Fast MX1, David ha chiuso ottavo nella Elite MX1.Ad una prova dal termine Nicola è quinto nella Fast ma tutto è possibile con una classifica molto corta. David proverà ad entrare nella top ten. Del campionato per chiudere in bellezza la sua ultima stagione a tempo pieno. Appuntamento ad Arco di Trento il 12 e 13 Ottobre, con loro due ci sarà anche il ritorno di Cedric Soubeyras.
NICOLA RECCHIA: «Sono molto contento per questa vittoria, finalmente dopo tanto lavoro iniziamo a vedere i frutti. Dopo una buona qualifica sono riuscito a partire bene in entrambe le manche. Nella prima sono sempre rimasto a ridosso della top ten per finire undicesimo. In gara due purtroppo nella foga del primo giro mi si è spenta la moto mentre ero sesto, da li ho tentato di risalire il più possibile per terminare ancora undicesimo. Con questi risultati sono riuscito a vincere l’assoluta della Fast MX1! Voglio ringraziare tutto il team che ha avuto pazienza e mi ha aspettato, Paolo per il lavoro che stiamo facendo, la mia famiglia e la mia bimba che mi da tantissima carica. Ci vediamo ad Arco per giocarci tutte le nostre chances per il campionato».
DAVID PHILIPPAERTS: «E’ stato un bel fine settimana per il team. Innanzitutto volevo fare i complimenti a Nicola per la vittoria, ha lavorato tanto e adesso stanno arrivando i risultati. La mia gara è stata ottima direi, in entrambe le manche sono stato costretto a rimontare. Nella prima le cose sono andate meglio con il settimo posto finale, in gara due sono arrivato nono ma anche qui sono veramente soddisfatto del passo e della moto. Adesso gareggerò al Fast Cross prima di Arco che sarà la mia ultima gara da pilota a tempo pieno. Ringrazio il team che come al solito sta lavorando benissimo».
CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS…!!!