JAGO GEERTS RITORNA PER L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL

Jago Geerts MXGP 2024 Yamaha

Jago Geerts del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP farà il suo tanto atteso ritorno in azione questo fine settimana al 14° round del Campionato mondiale FIM Motocross a Lommel, in Belgio.

 


Comunicato e foto: Yamaha racing 

Geerts si era fratturato il gomito sinistro e la clavicola destra durante le qualifiche del round di apertura del Campionato mondiale FIM Motocross, l’MXGP dell’Argentina, all’inizio di marzo. Ciò ha comportato due operazioni e un lungo periodo di recupero.

 

Dopo essersi consultati con vari team medici, tutti hanno confermato di essere soddisfatti della guarigione delle ossa e di essere fiduciosi che Geerts sia abbastanza in forma per tornare a correre. In vista dell’MXGP delle Fiandre, Geerts dovrà superare una visita medica obbligatoria da parte del medico della FIM prima di essere ufficialmente dichiarato sicuro per correre.

 

Prima del suo infortunio, Geerts aveva avuto un ottimo off-season e aspettava con impazienza l’inizio della sua prima stagione completa nella classe regina, MXGP. Questo fine settimana, mentre il numero 93 farà ancora una volta il suo debutto nella classe MXGP, l’obiettivo principale sarà che l’eroe di casa si adatti alle cose senza sentire alcuna pressione o aspettativa.

 

Jago Geerts, pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP

Ieri finalmente ho ricevuto il via libera dal mio chirurgo che conferma che il mio gomito è completamente guarito. Inoltre, mi sento bene quando guido, quindi non vedo l’ora di tornare. Anche se questo fine settimana è il mio GP di casa, non sento alcuna pressione. Il risultato di questo fine settimana non è importante. Ciò che è importante è che io sia al cancello, gareggi e mi diverta, quindi l’obiettivo è divertirmi sulla moto e godermi il fine settimana”.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

JAGO GEERTS RITORNA PER L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL

JAGO GEERTS RITORNA PER L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL

JAGO GEERTS RITORNA PER L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL