ROMAIN FEBVRE TORNA ALLE GARE

Romain Febvre in pista a Loket nel GP di Repubblica Ceca

Dopo aver saltato quattro round del Campionato Mondiale FIM Motocross a causa di un infortunio al pollice, Romain Febvre torna a correre questo fine settimana all’MXGP della Repubblica Ceca.

 


Comunicato e foto: Kawasaki racing team MXGP

Tre volte vincitore a Loket, il pilota del Kawasaki Racing Team MXGP ha preparato consapevolmente il suo ritorno per questo, il tredicesimo round della serie.

È tornato! Dopo essere stato in corsa per il titolo per tutta la prima parte della stagione, Romain Febvre è stato costretto a prendersi una pausa dalle corse a causa di un infortunio al pollice riportato durante la tappa francese della serie. Dopo aver saltato quattro round del campionato, ora è tornato ed è pronto per l’azione.

 

Romain, deve essere una bella sensazione tornare a correre?
OUI bien sur; è fantastico! mi sento bene; Loket non è proprio una delle mie piste preferite, ma qui ho ottenuto buoni risultati in passato, quindi vedremo come andrà! Inizialmente, quando ho ripreso ad allenarmi in moto, tre settimane fa, ho sentito un po’ di dolore, ma era sopportabile e ogni settimana diventava sempre meno.

 

Possiamo immaginare che tu non abbia mai smesso di lavorare durante questa pausa?
Di sicuro; questo è un infortunio, ma non è un grosso infortunio che ti impedisce di lavorare. Tutto era possibile a parte andare in moto o fare un po’ di mountain bike, quindi potevo seguire quasi il mio consueto programma di allenamento.

 

È stato difficile mentalmente?
L’attesa per tornare a correre no, ma sicuramente vedere svanire la mia sfida per il campionato è stata dura da accettare visto che ero terzo in classifica, a meno di trenta punti dal leader. Tutto era possibile, ma gli infortuni fanno parte dello sport.

 

Romain Febvre in pista a Loket nel GP di Repubblica Ceca nelle prove del venerdi

Romain Febvre in pista a Loket nel GP di Repubblica Ceca nelle prove del venerdi

Non hai alcuna possibilità per il titolo iridato adesso; immaginiamo che il tuo obiettivo sia ottenere risultati sul podio e vittorie MXGP?
Il primo obiettivo è non ferirsi nuovamente il pollice. Non ho dolore quando vado in moto, ma non so come sarà in caso di caduta perché il legamento è ancora parzialmente rotto. Sono fiducioso sulla mia velocità e sulla mia condizione fisica dato che mi sono allenato molto nelle ultime due settimane; ora devo riprendere il ritmo delle corse. Ma ho una bella sensazione; Ottengo sempre buoni risultati qui, quindi vengo qui con fiducia.

Hai vinto tre volte qui a Loket. È il miglior round per tornare visto che il prossimo GP è Lommel?
Naturalmente qui il terreno è duro quindi fisicamente è meno impegnativo rispetto a Lommel. Il mio obiettivo era tornare qui e ci sono riuscito, quindi sono felice. Lommel sarà duro fisicamente, come ogni anno, quindi tornare lì sarebbe stato difficile. Ho ancora una settimana per prepararmi per Lommel; Penso che potrò andare forte per diversi giri, ma forse non per tutta la gara con lo stesso ritmo dei primi. Ma, come sempre, farò del mio meglio!

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

ROMAIN FEBVRE TORNA ALLE GARE

ROMAIN FEBVRE TORNA ALLE GARE

ROMAIN FEBVRE TORNA ALLE GARE