Quando si tratta di realizzare moto da cross, beh, in GASGAS ne sappiamo qualcosa! Ecco perché siamo certi che la nuova MC 85 2025 sarà il nuovo punto di riferimento nel segmento delle minicross 2T ad alte prestazioni!
Comunicato e foto: Gasgas press
La nuova moto è stata profondamente aggiornata, con interventi significativi al motore – potenziato ai bassi e medi regimi – al telaio e al monoammortizzatore WP XACT, per offrire ai giovani rider il massimo delle performance. Nessun componente è stato trascurato dai nostri ingegneri durante il processo di sviluppo di questo modello di nuova generazione. Il risultato finale? Una moto da cross divertente, facile da guidare e veloce, molto veloce!
L’obiettivo principale per lo sviluppo del MY25 è stato quello di renderlo molto più facile e controllabile rispetto alla versione precedente. Il telaio, completamente nuovo, garantisce stabilità sul veloce e agilità nelle curve, mentre il nuovo monoammortizzatore WP XACT permette di ottenere una migliore trazione quando si apre il gas. Nuovo anche il forcellone – ora più leggero – e le pedane.
Gli aggiornamenti alla ciclistica ben si combinano con quelli apportati al potente motore 85 cc, punto di riferimento assoluto nella categoria. Lo stesso è stato riposizionato nel telaio, per contribuire a bilanciare ulteriormente la moto, mentre nuove sono la testa, l’accensione, lo scarico, la candela e i settaggi del carburatore KEIHIN, oltre all’airbox rivisto per aumentare il flusso d’aria. Inoltre, per assicurarsi che la MC 85 funzioni sempre alla temperatura ideale ed esprimere il massimo delle prestazioni, sulla nuova moto sono stati istallati nuovi radiatori – realizzati da PANKL – che mantengono il motore fresco in ogni condizione di utilizzo.
Esteticamente la MC 85 2025 si presenta con nuove sovrastrutture completamente rosse e una nuova grafica, del tutto simili alle moto più grandi. In generale, tutte le plastiche sono più rastremate, così i bambini possono muoversi più facilmente per emulare i loro eroi del Team GASGAS Factory Racing!
Infine, come per i precedenti modelli, la MC 85 viene proposta in due configurazioni – con ruote da 17″/14″ e ruote da 19″/16″ – per assecondare le esigenze di crescita dei campioni e delle campionesse di domani!
Novità introdotte con la GASGAS MC 85 2025:
Nuovo telaio – per migliorare l’inserimento in curva e la stabilità, in particolare quando si dà gas in uscita dalle curve. Anche le protezioni del telaio sono state aggiornate.
Nuovo monoammortizzatore WP XACT – Un differente punto di montaggio sul telaio e una leggera riduzione dell’escursione creano una sensazione di maggiore equilibrio e stabilità, a tutto vantaggio della trazione e del controllo.
Motore aggiornato – La nuova testa, l’accensione, la candela e i setting del carburatore aumentano la potenza e la coppia ai bassi e medi regimi.
Nuovo impianto di scarico – Progettato in linea con gli aggiornamenti del motore, per garantire le massime prestazioni.
Nuove sovrastrutture e grafiche – Rispecchiano le moto full size per un nuovo look, con pannelli laterali più rastremati, che migliorano il controllo.
Nuovo desmodromico del cambio – Finito con un nuovo rivestimento per garantire resistenza e una cambiata più fluida.
Nuovo forcellone – Più leggero di 300 g e più orizzontale rispetto al passato grazie al monoammortizzatore più corto e al nuovo telaio. Questo porta a una parte posteriore più bassa per facilitare i movimenti sulla moto.
Nuove pedane – Riprogettate per evitare l’accumulo di fango e garantire un controllo totale in tutte le condizioni.
Nuovi radiatori – Realizzati da PANKL per mantenere il motore sempre fresco.
Airbox ridisegnato – Con un flusso d’aria migliorato per ottenere le massime prestazioni.
Contaore – Registra il tempo trascorso sulla moto per aiutarvi a tenere sotto controllo gli interventi di manutenzione ordinaria.
La nuova GASGAS MC 85 2025 è in arrivo presso i Concessionari Ufficiali e viene venduta al prezzo di 7.490 euro (IVA inclusa).