Il campione in carica si aggiudica la gara di Bellinzago Novarese, ma Patrick Turrini resta in testa alla classifica.
Comunicato Fxaction – Podio QX1
Bellinzago Novarese – È Simone Mastronardi il primattore della terza prova del campionato italiano Quadcross Wossner. Il campione in carica fa il suo debutto stagionale aggiudicandosi la gara di Bellinzago Novarese, con Patrick Turrini che rimane comunque saldo in testa alla classifica.
Sulla pista del moto club Bellinzago, Simone Mastronardi (Yamaha) si aggiudica le prime due manche della Qx1 e l’assoluta di giornata, anche se nella Supercampione è costretto a cedere il campo a Patrick Turrini (Yamaha). Quest’ultimo, dal canto suo, paga il settimo posto in gara-2, che lo costringe al terzo posto di giornata, dietro anche a Nicolò Roagna (Yamaha). Turrini rimane comunque al comando del campionato con ampio margine sugli inseguitori.
Nella Sport Riccardo Gullo (Yamaha) precede Edoardo Cazzola (Yamaha), che però resta primo in campionato. La JF250 è di Francesco Gullo (Yamaha), su Emanuele Lattanzi (Can Am) e Kevin Sangani (Can Am). Nella Veteran Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) è primo davanti a Davide Gigli (Yamaha) e Leonardo Arzani (Honda). Maurizio Arrighi (Yamaha) vince la giornata del Trofeo su Daniele Buzzi (Yamaha).
Il prossimo appuntamento col campionato italiano Quadcross Wossner, che vedrà di nuovo in pista anche i sidecar, è per l’8 settembre a Trofarello.