DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND 6# E 7# – GP DI LETTONIA E D’ITALIA

Altri due gran premi sono in archivio per il Dream Team, la Lettonia e l’Italia hanno visto i nostri tre ragazzi combattere in tutte le condizioni meteo possibili e portare a casa qualche buon risultato ma soprattutto tanta esperienza internazionale.




 

 

Iniziamo da Kegums, una tappa quella lettone su di un tracciato sabbioso che unito alla pioggia del sabato ha messo tutti i piloti a dura prova. Nelle qualifiche del sabato Mattia Barbieri è riuscito a qualificarsi con un buon tempo. Niente da fare per Francesco Zoriaco e Michael Conte che non sono riusciti ad interpretare il tracciato nella maniera giusta ma va anche detto che la loro mancanza di esperienza internazionale in certe occasioni si fa sentire come è normale che sia.

Mattia in gara uno è stato costretto a rimontare da dietro e non è andato oltre alla 29° posizione. Nella seconda manche le cose sono andate decisamente meglio, è stato praticamente in zona punti fino ad un giro dal termine (anche 17° ad un certo punto), poi la bagarre dell’ultimo giro lo ha visto scivolare in 21° posizione con tanto rammarico.

 

Francesco Zoriaco a Kegums non è riuscito a qualificarsi per le manche purtroppo

 

Michael Conte, la velocità aumenta, ma in Lettonia non è bastato

 

Il GP d’Italia di Maggiora è stato sicuramente positivo, nonostante le condizioni meteo abbiano reso il tracciato molto insidioso i nostri tre ragazzi si sono tutti qualificati per le manche, bene ha fatto Mattia con un ottimo tempo e lo stesso si può dire per Michael che per la prima volta ha potuto prendere parte alle manche. Francesco è stato prima riserva ma ha potuto correre lo stesso grazie a qualche forfait dei piloti qualificati.

Nell’unica manche disputata domenica, quella del sabato è stata annullata a a causa delle condizioni meteo, a scattare meglio dei tre è stato Michael che è rimasto tra il quindicesimo ed il ventesimo posto per metà gara. Poi un piccolo calo gli ha fatto perdere posizioni per terminare in 30° posizione. Mattia è caduto in partenza rompendo la leva del freno anteriore, ma la sua rimonta in queste condizioni è stata veramente difficoltosa, il suo 25° posto assume un doppio valore. Francesco è partito male e non ha mai trovato il ritmo giusto ed il tracciato pesante non lo ha di certo aiutato, al traguardo ha chiuso in 32° posizione.

 

Manche partita con l’handicap per Barbieri a Maggiora

 

 

Chiusa questa doppia tappa europea il team si sposterà a Ponte a Egola (PI) per la seconda prova della Rookies Cup che vedrà impegnati Conte e Zoriaco, Barbieri al contrario parteciperà alla tappa del Pro Prestige in MX2.

 

 

 

MORENO LARIANI (team manager): “Sono stati due GP diversi ma molto produttivi per i nostri ragazzi. In Lettonia abbiamo affrontato uno dei tracciati più complessi dell’intero europeo, sicuramente per loro tre è stata un’esperienza molto importante visto che stanno conoscendo questi tracciati quest’anno. Matia ha addirittura sfiorato la zona punti in gara due e l’avrebbe meritata tutta. A Maggiora finalmente abbiamo potuto vedere in gara tutti e tre e già questo avrebbe reso la due giorni positiva. Peccato per le condizioni difficili del tracciato, avremmo potuto fare meglio. Mattia è purtroppo caduto altrimenti avrebbe sicuramente preso punti nell’unica manche disputata, Michael è stato quello che ci ha fatto sperare di più ma alla sua prima gara di Europeo non si poteva chiedergli di più. Francesco ha forse subito. l’emozione della gara di casa ma alla fine ha lottato come ha potuto. Adesso ci aspetta un’altra gara il prossimo fine settimana. La Rookies Cup è sicuramente un banco di prova importante per loro. Michael e Francesco ci saranno per ben figurare, per Mattia invece ci si sposta nell’Italiano Pro Prestige nella MX2 per capire come affrontare il futuro. Grazie come al solito a tutti i nostri sponsor e sostenitori!”.

 

Francesco Zoriaco in azione al Maggiora Park

 

 

Michael Conte finalmente ha potuto correre la sua prima manche di u n Europeo 125, bel week end il suo quello di Maggiora

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND 6# E 7# – GP DI LETTONIA E D’ITALIA

DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND 6# E 7# – GP DI LETTONIA E D’ITALIA

DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND 6# E 7# – GP DI LETTONIA E D’ITALIA