FLY OVER RACING – MXGP D’ITALIA ROUND #10 – MONDIALE MX2

Il GP d’Italia, decima prova del mondiale motocross, ha avuto come teatro il Maggiora Park. Lo storico impianto piemontese è stato bersagliato dalla pioggia caduta sia venerdì notte che sabato pomeriggio in maniera copiosa rendendo il tracciato difficilissimo per i piloti in gara. Fortunatamente il sole di domenica ha messo a posto le cose.




 

Il nostro Morgan Bennati, impegnato nella prova di mondiale MX2, ha iniziato il suo week end con le cronometrate della tarda mattinata di sabato che lo hanno visto chiudere con il 30° tempo.
La RAM qualifying race lo ha visto conquistare la 25° posizione al cancelletto di partenza con una gara corsa sempre nel centro del gruppo.
Con una posizione poco favorevole al cancelletto Morgan è stato bravissimo a scattare benissimo al via di gara uno di domenica.

Anche questa volta Morgan si è avvicinato alla zona punti

Nelle prime battute era a ridosso dei primi dieci ma nei primi giri qualche sbavatura lo ha visto perdere alcune posizioni. Al primo passaggio è transitato in ventiduesima posizione. Morgan ha provato a recuperare quelle posizioni che gli avrebbero consentito di entrare in zona punti ma alla fine non ci è riuscito chiudendo in 23° posizione.
Purtroppo la seconda manche per lui non è nemmeno iniziata. Un guaio meccanico non gli ha consentito di far ripartire la moto all’abbassarsi del cancelletto. Non gli è rimasto altro che prendere la via dei box.
Ancora una volta questa gara è stata utilissima, solo a questi livelli si riesce ad imparare così tanto ed a fare un’esperienza da poter riportare nelle altre gare.
Lo aspettiamo quindi prontissimo insieme all’altro nostro ragazzo Nathan Mariani il prossimo fine settimana nella quarta tappa dell’Italiano Pro Prestige che si correrà a Ponte a Egola (PI).

Morgan Bennati al pre parco poco prima del via di gara uno

 MORGAN BENNATI: E’ stato un weekend in parte fangoso, tutto il sabato sotto l’acqua ho finito con un 25° posto nella manche di qualifica. La domenica pista bella, nella prima manche parto intorno alla 14° posizione e finisco 23°.
In gara due un problema tecnico alla moto mi ha costretto al ritiro ancor prima di partire.
Ringrazio la mia famiglia, il Motoclub Gaerne, il team Fly Over, Chicco Chiodi e tutti gli sponsor che mi aiutano. Ci vediamo a Ponte a Egola”.

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

FLY OVER RACING – MXGP D’ITALIA ROUND #10 – MONDIALE MX2

FLY OVER RACING – MXGP D’ITALIA ROUND #10 – MONDIALE MX2

FLY OVER RACING – MXGP D’ITALIA ROUND #10 – MONDIALE MX2