Appena finito il sabato di gare al Maggiora Park, le due manche di qualifica di MX2 ed MXGP hanno detto Everts e Gajser, ma buone notizie giungono dai nostri ragazzi della MX2 con Zanchi, Lata ed Adamo nei primi sei. Guadagnini ottavo nella MXGP davanti a Bonacorsi. Domani possiamo sperare.
La pioggia, ancora la pioggia a complicare una giornata del Mondiale. Quest’anno ormai è una costante ed anche qui a Maggiora tradizione rispettata.
Tim Gajser ha dominato la manche di qualifica scappando in testa fin dalla prima curva, sfortunato Bonacorsi che era partito alle sue spalle, ma si è piantato in una curva e ha dovuto recuperare da metà gruppo. Herlings e Bogers completano i primi tre. Guadagnini ottavo appena davanti a Bonacorsi.
MXGP
MX2
Nella MX2 Simon Langenfelder sembrava avviato alla vittoria, dopo aver preso il comando in partenza, ma un coriaceo Liam Everts non ha mollato e all’ultimo giro ha preso la vittoria. Gran terzo posto per Ferruccio Zanchi e quinto per la wild-card Lata. Adamo era partito alle spalle dei primi, ma un’errore nel primo giro lo ha costretto a una gara in rimonta conclusa al sesto posto. Decimo posto per la tabella rossa De Wolf, addirittura doppiato.