DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 – GP DI PORTOGALLO, GALIZIA E FRANCIA

Il Dream team ha affrontato con i suoi ragazzi un trittico di gare di Europeo EMX125. In tre settimane i GP di Portogallo, Galizia e Francia hanno dato molti spunti di riflessione.




 

In Portogallo e Francia la pioggia ha rimescolato più volte le carte ed ha reso le gare molto imprevedibili. Solo in Spagna il meteo è stato clemente.
I nostri tre ragazzi hanno affrontato questi impegni con la voglia di fare il meglio possibile.
Nel GP del Portogallo disputatosi ad Agueda, dove Mattia Barbieri era assente per l’infortunio alla mano, a qualificarsi alle manche è stato Francesco Zoriaco mentre nulla da fare per Michael Conte. Nelle due manche Francesco ha provato almeno a strappare qualche punto ma non ci è mai riuscito terminando sempre oltre la ventesima posizione, 27° e 24° per l’esattezza.

Michael Conte #228

In Spagna, nel GP di Galizia corso a Lugo, nessuno dei tre è riuscito a passare lo scoglio delle qualifiche. Il rientro di Barbieri è stato difficile visto che la mano da ancora dolore, per Conte un altro passo in avanti che non è però stato sufficiente. Zoriaco ha sfiorato la qualifica ma è stato prima riserva ed ha potuto partecipare alla seconda manche della domenica terminando in 30° posizione.
Ultima tappa in Francia, a Saint Jean d’Angely, dove sia Barbieri che Zoriaco sono riusciti ad accedere alle manche. Per Conte niente da fare anche se il gap che lo ha separato dalla qualificazione è stato veramnte esiguo questa volta. Nelle due manche i ragazzi si sono battuti ma non sono riusciti ad entrare in zona punti. Mattia ci è davvero andato vicino in gara uno con il 22° posto, poi il dolore alla mano lo ha costretto al ritiro in gara due. Francesco non ha mai potuto incidere ed ha sempre finito prima le sue manche.
Si torna a casa con la consapevolezza che manca davvero poco per iniziare a raccogliere dei buoni risultati, ma c’è ancora da lavorare anche per scrollarsi di dosso questa tensione che c’è ad ogni GP. Quando i ragazzi troveranno la tranquillità necessaria arriveranno anche i punti del torneo continentale.

Mattia Barbieri #125

Prossimo appuntamento per il team già nel prossimo fine settimana. A Montevarchi (AR) si corre la prima prova della Rookies Cup in concomitanza con l’Italiano Pro Prestige.
MORENO LARIANI (team manager): “Sono state tre settimane molto impegnative complice anche il meteo che ha dato molto lavoro in più sui mezzi con il grande fango sia in Portogallo che in Francia. I ragazzi hanno avuto un andamento in crescendo anche se i risultati potrebbero far pensare ad altro. Mattia nonostante l’infortunio alla mano ha voluto correre sia in Spagna che in Francia dove ha sfiorato la zona punti. Francesco ha sempre fatto uno step in più ad ogni gara, peccato che in Francia dopo una buona qualifica ha dovuto finire anzi tempo entrambe le manche. Michael cresce, al terzo Gp consecutivo il suo distacco dalla zona dei qualificati si è assottigliato molto. Continuando a lavorare sodo siamo certi che i ragazzi riusciranno a stare sempre nel gruppo dei migliori. Adesso ci tuffiamo nella prima prova di Rookies Cup sperando di raccogliere qualche bel risultato. Al momento Francesco e Michael sono certi di correre, per Mattia si deciderà all’ultimo minuto valutando bene il suo problema alla mano. Grazie a tutti i nostri sostenitori, noi non molliamo”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 – GP DI PORTOGALLO, GALIZIA E FRANCIA

DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 – GP DI PORTOGALLO, GALIZIA E FRANCIA

DREAM TEAM – EUROPEO EMX125 – GP DI PORTOGALLO, GALIZIA E FRANCIA