La settima prova del Mondiale MX2, il GP di Francia che si correva a Saint Jean d’Angely, è stata un’altra occasione per il nostro Morgan Bennati di cimentarsi in questo difficilissimo campionato.
Il week end è stato caratterizzato da vari cambi climatici ed anche il tracciato si è modificato varie volte, dall’asciutto al bagnato, mettendo a dura prova piloti e mezzi. Morgan ha iniziato le qualifiche del sabato con il 28° tempo. Poi nella RAM Qualifying race mentre era a ridosso dei primi venti è stato fermato da una scivolata terminando poi in 32° posizione.
La domenica in gara uno il suo scatto non è stato dei migliori ma già al primo giro Morgan era nei trenta, poi ha preso il suo ritmo che lo ha fatto risalire ancora per terminare in 23° posizione.Nella seconda manche è partito poco oltre i venti ed a metà gara era entrato in zona punti. Ma proprio in quel momento una scivolata gli ha fatto perdere molte posizioni. Morgan ha provato a risalire ma non è riuscito ad andare oltre al 24° posto.
Peccato, qualche rimpianto per la possibilità di prendere alcuni punti c’è. Ma torniamo a casa con la consapevolezza che il miglioramento di Morgan è stato considerevole. Ora nel prossimo week end ritroveremo sia lui che Nathan Mariani per il terzo appuntamento con l’Italiano Pro Prestige, si correrà al Miravalle di Montevarchi (AR).
MORGAN BENNATI: “Tutto sommato è stato un bel weekend, mi sono divertito e abbiamo visto molti miglioramenti. La domenica, nella prima manche, dopo una partenza non buona sono riuscito a rimontare fino alla 23° posizione.Nella seconda stavo andando molto bene e mentre ero in diciottesima pozione una scivolata ha rovinato il risultato finale. Sono comunque contento dei miglioramenti fatti, ringrazio il mio team, la mia famiglia, Alessio Chiodi e tutti i miei sponsor che mi permettono di fare tutto questo”.
LEONARDO SPOLETINI (team manager): “Torniamo a casa soddisfatti. Un pizzico di amaro in bocca per il finale di gara due c’è ma siamo molto contenti di come Morgan sia migliorato quest’anno, adesso può giocarsela per andare a punti anche in queste manifestazioni. Ha fatto un bel lavoro. Adesso ci vediamo a Montevarchi sperando di raccogliere qualche bel risultato. Grazie come sempre a tutti i nostri partner che ci supportano in questa stagione così impegnativa”.