Il Monterosato di Fermo ha ospitato la seconda prova dell’Italiano Ama Expert Rider. Una due giorni dominata dal bel tempo ha reso ancora più avvincente l’evento con i piloti che si sono dati battaglia sullo storico tracciato fermano.
In gara anche il nostro Riccardo Lupi impegnato nella Expert MX2. Per lui le qualifiche del sabato hanno dato segnale verde per disputare le manche del gruppo A. Con il 15° tempo nel suo gruppo è risucito a passare lo scoglio delle qualifiche, cosa che non gli era riuscita nel primo appuntamento.
La domenica si sono disputate le due manche che hanno visto Riccardo impegnato nel rimontare dopo partenze non felici, anche per il cattivo posizionamento al cancello.
In gara uno è riuscito a risalire fino alla 31° posizione mentre nella seconda manche un piccolo calo fisico gli ha impedito di andare oltre la 33° piazza.
Con questi risultati Riccardo ha chiuso l’assoluta di giornata della Expert MX2 al 30° posto ed ora nella classifica di campionato occupa la 28° posizione.
La terza prova di questo campionato si disputerà il 1 e 2 Giugno a Savignano sul Panaro (MO). Il prossimo impegno per il team sarà il 25 e 26 Maggio a Montevarchi (AR) per la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige.
LUCA PEDICA (team manager): “E’ stato un fine settimana positivo per Riccardo. La qualifica alle manche del gruppo A era il nostro obbiettivo ed è stato centrato. Poi nelle manche la cattiva posizione al cancelletto ha fatto la differenza. Ma Riccardo ha affrontato le gare con un buon piglio e piano piano i miglioramenti stanno arrivando. Siamo certi che a fine anno lo troveremo molto più avanti nelle classifiche. Deve solo stare sereno e continuare a lavorare. Grazie come al solito a tutti quelli che ci stanno aiutando in questa stagione”.
RICCARDO LUPI: “Sono abbastanza contento di come sia andata la gara, ho fatto un altro passo in avanti rispetto alla scorsa gara. Mi sto impegnando al massimo per ottenere i migliori risultati. Ringrazio Luca, la mia famiglia e tutti gli sponsor”.