Dietro le quinte dei team Yamaha Factory MX2 e MXGP durante il GP del Portogallo, nel mare di fango di Agueda.
Foto: Yamaha racing press
È stata questa la corsa nel fango più DURA della storia? Andrea Bonacorsi fa un tuffo durante il debutto nel Muddy MXGP!
Negli ambienti di gara più estenuanti, la nuova recluta del Monster Energy Yamaha Factory MXGP, Andrea Bonacorsi, ha fatto colpo al quinto round del Campionato Mondiale MXGP ad Agueda, in Portogallo, alimentando la sua YZ450FM attraverso il fango per iniziare la sua carriera MXGP al culmine dei primi cinque!
Entra nell’MXGP del Portogallo in modo crudo e senza filtri con Bona durante il suo debutto in MXGP e il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 mentre si precipitano verso il miglior doppio podio della stagione con Rick Elzinga e Thibault Benistant che finiscono rispettivamente secondo e terzo.
Una settimana umida e piovigginosa che ha preceduto il Gran Premio del Portogallo è diventata torrenziale a soli due giri dalla gara di apertura della MXGP domenica pomeriggio, trasformando il caratteristico terreno arancione di Agueda in un spietato pantano di fango e letame. La combinazione di solchi profondi e sezioni scivolose ha messo alla prova le abilità anche dei piloti MXGP più esperti del mondo. Per “Bona”, esordiente nella classe MXGP, il suo debutto nella 450cc non avrebbe potuto avvenire in circostanze più difficili.