DREAM TEAM – REPORT SELETTIVA AREA NORD OVEST ROUND #2 – CHIUSDINO (SI)

Mattia Barbieri a Chiusdino

E’ stato il tracciato di Chiusdino (SI) ad ospitare la seconda selettiva dell’area Nord Ovest dell’Italiano Junior. Un tracciato molto bello che è stato reso insidioso dalla tanta pioggia caduta tra venerdì e sabato ed ha anche fatto slittare il programma di gare.

 


In pista per il team Mattia Barbieri e Francesco Zoriaco impegnati entrambi nella 125. Il fine settimana è iniziato direttamente con le qualifiche che hanno visto Mattia chiudere con il secondo tempo nel suo gruppo, quarto posto per Francesco.

Francesco Zoriaco in azione a Chiusdino

Francesco Zoriaco in azione a Chiusdino

Con una bella posizione al cancello per entrambi hanno preso il via le manche, la prima nella mattinata di domenica. Nella prima manche entrambi partono nei cinque, Mattia si mette subito alle spalle del leader Mantovani e dopo qualche giro lo passa e si porta al comando. Peccato che all’ultimo giro il gioco dei doppiati lo abbia sfavorito e fatto perdere la manche di un soffio. Francesco ha sempre navigato al quarto posto per poi giungere quinto a causa di un sorpasso poco dopo la metà della manche.

 

Nella seconda manche Mattia parte davanti e ci rimane per metà gara quando viene passato da Mantovani. Ma da li in poi ingaggia una bella lotta che lo vede sconfitto per pochi decimi alla bandiera a scacchi. Per Francesco una gara svolta praticamente sempre al quinto posto. Entrambi hanno quindi bissato il risultato di gara uno.

 

Nell’assoluta di giornata ancora una volta secondo posto per Mattia che è quindi salito sul podio e quinto per Francesco. Nella classifica finale di queste selettive terzo posto e medaglia di bronzo per Mattia, quinto posto per Francesco.

podio campionato 125 selettive nord-ovest a Chiusdino

podio campionato 125 selettive nord-ovest a Chiusdino

Ritroveremo entrambi quindi, insieme a Michael Conte, alle finali nazionali che partiranno da Fermo il 7 ed 8 Settembre.

 

Prossimo impegno per Conte e Zoriaco la tappa di Europeo EMX125 in Portogallo. Rimane a riposo Barbieri per un problema ad un braccio.

 

MORENO LARIANI (team manager):Week end molto positivo per Mattia che è stato sempre molto veloce, siamo molto felici che stia ritrovando la sua velocità ed ora bisogna solo insistere. Anche Francesco è andato bene, per lui ha giocato un po’ l’emozione di ritrovarsi la davanti ma sicuramente alle finali lo vedremo ancora più convinto. Archiviate le selettive che hanno visto i nostri tre piloti passare alle finali ci rituffiamo sull’Europeo e sulla Rookies Cup sperando di raccogliere qualche bel risultato. Ad Agueda Mattia non ci sarà per risolvere un piccolo problema ad un braccio, lo ritroveremo più avanti. Francesco a Michael sono carichi e pronti a gettarsi nella mischia. Grazie a tutti quelli che ci aiutano per questa importantissima stagione”.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

DREAM TEAM – REPORT SELETTIVA AREA NORD OVEST ROUND #2 – CHIUSDINO (SI)

DREAM TEAM – REPORT SELETTIVA AREA NORD OVEST ROUND #2 – CHIUSDINO (SI)

DREAM TEAM – REPORT SELETTIVA AREA NORD OVEST ROUND #2 – CHIUSDINO (SI)