Tanto pubblico e gare altrettanto spettacolari sono stati gli ingredienti che hanno accompagnato il secondo round del Campionato Italiano Motocross Prestige che si è corso a Cingoli in provincia di Macerata.
Omniarè communication
Le condizioni del tracciato hanno messo a dura prova tutti i piloti, dato che le prime frazioni si sono corse su di un fondo molto pesante a causa della abbondante pioggia notturna e poi ovviamente la pista si è asciugata e quindi le tracce si sono fatte molto profonde e di non facile lettura da parte di tutti i protagonisti.
Per Martin Racing Technology la trasferta marchigiana ha dato responsi altalenanti con Yuri Pasqualini, protagonista di una ottima qualifica e di due spettacolari partenze che lo hanno visto nelle prime fasi di gara nelle prime posizioni. In gara 1 il veronese, dal nono posto iniziale chiude 14esimo dopo aver condotto una buona frazione, macchiata solo da una piccola scivolata.
L’alfiere Honda parte in maniera splendida anche in gara 2, il ritmo è buono, meno la costanza e chiude 12esimo, dopo un piccolo errore, ma la condotta gara è decisamente molto buona, ora Yuri e dodicesimo in campionato, ottavo nella classifica riservata ai piloti italiani.
L’altro atteso protagonista per Martin Racing è Alvin Ostlund, lo svedese fatica a trovare il giusto feeling con il tracciato e a complicare gara 1 è una caduta di gruppo che lo vede coinvolto, Alvin si prodiga in una ottima rimonta che lo porta a chiudere settimo. Gara 2 si apre con il passaggio al decimo posto per lo svedese che è autore di due ravvicinate cadute tanto che nella seconda rimedia danni al motociclo che non gli permettono di continuare e chiude anzitempo la contesa.
Quinto posto in campionato attualmente per Alvin, che ora si gode qualche giorno di riposo a casa, dopo il lungo periodo passato in Italia, prima di riprendere il cammino del mondiale.
Niente pausa invece per Yuri chiamato ad affrontare a Mantova, questo weekend, la terza prova del Nord Est, da seguire su http://livetiming.ficr.it/, o pagina motoclub.it.