L’ottava prova del Mondiale MX2 si è disputata questo fine settimana sull’insidioso tracciato del Talkelsee di Teutschenthal, 200 chilometri a sud di Berlino.
La superficie dura e sassosa della pista tedesca si è dimostrata molto adatta alle caratteristiche di guida di Michele ed alla sua CRF 250R preparata dal Team Martin Racing Technology. Il pilota veneto ha chiuso il turno delle prove libere al 14° posto e quello delle cronometrate al 7°, potendo così scegliere un buon cancello per la gara di qualifica. Purtroppo al via le cose non sono andate come previsto e Michele ha dovuto rimontare quasi venti posizioni per chiudere con un ottimo 12° posto assoluto. In gara uno, scattato dal cancello nella top ten, ha lottato fino all’ultimo giro per conquistare un ottimo 6° posto; mentre nella seconda manche, partito molto peggio, ha dovuto rimontare diverse posizioni, aiutato dalla sua piccola belva. Il recupero dalla 15a posizione, fino alla settima, gli vale il sesto posto assoluto di giornata con 29 punti, grazie ai quali il pilota di Chiuppano entra nella top ten di campionato a quota 139, un ottimo risultato se si tiene conto delle 5 manche saltate ad inizio stagione da Cervellin. Prossimo appuntamento con la MX2 iridata tra due settimane Matterley Basin per il GP della Gran Bretagna.
Michele Cervellin: “E’ stato un weekend positivo, si sapeva già prima della partenza che questa sarebbe stata una pista amica e adatta alle mie caratteristiche e così è stato. Mi sono trovato bene durante tutti i turni di prova ed un sesto posto assoluto è un ottimo risultato, frutto del lavoro fatto con la squadra. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, cercando di migliorarci gara dopo gara. Ora ci prepariamo bene per le prossime, a cominciare dalla gara di Italiano di domenica prossima, per arrivare in Inghilterra in forma per fare un altro passo in avanti, cosa che è alla nostra portata. Ringrazio il team per tutti gli sforzi che stanno facendo per me e per il lavoro che stiamo facendo insieme.”
Omniarè comunication