I risultati della seconda prova del monomarca Honda abbinato al campionato Prestige.
Comunicato Fx Action – Emilio Scuteri – ph. Phawkmania
Cingoli – Calabria e Sicilia sugli scudi nella seconda prova del challenge Honda RedMoto di motocross 2024. Il vibonese Emilio Scuteri e il nisseno Matteo Giarrizzo conquistano la gara disputata sulla pista di Cingoli, nell’ambito del campionato italiano Prestige.
Emilio Scuteri (Paolo Rossi Cina) ha fatto la voce grossa nella Mx1, esattamente come già successo a Mantova. Grande protagonista anche in mezzo ai piloti Elite, Emilio ha ottenuto il miglior risultato in entrambe le manche del challenge e prosegue la sua corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno. Secondo posto per Alessandro Brugnoni (TNT), a pari punti con Gabriele Arbini (BBR offroad). E sono proprio loro gli inseguitori di Scuteri in campionato: Arbini secondo, staccato di 14 punti, e Brugnoni terzo a -25.
Nella Mx2 Matteo Giarrizzo (Scintilla) è stato il migliore dei piloti Fast in sella alla Honda, figurando molto bene anche nel computo della classifica assoluta di giornata. Il siciliano ha preceduto Denny Bastianon (Ardosa), due volte secondo, e il compagno di moto club Andrea Boriani (Scintilla), che si è tolto la soddisfazione di centrare il podio nella gara di casa.
In campionato Bastianon comanda le operazioni con 88 punti, davanti a Giarrizzo con 75 ed Emanuel Paglialunga (Ragni Fabriano) con 72.
La prossima prova del challenge Honda RedMoto, sempre in abbinato al campionato italiano Prestige, si disputerà il 25 e 26 maggio a Montevarchi.
I RISULTATI DEL CHALLENGE QUI!