Il secondo appuntamento con l’Italiano Pro Prestige ha avuto come location lo splendido tracciato di Cingoli (MC). Un impianto che si è presentato nella sua veste migliore sfornando un evento spettacolare.
I nostri due ragazzi Morgan Bennati e Nathan Mariani erano entrambi al via. Per Morgan era l’occasione per mostrare il suo ottimo stato di forma, per Nathan era il rientro ad alti livelli dopo la ricaduta dell’infortunio alla spalla.
Nelle cronometrate di sabato bellissima prova per Morgan che ha stampato il secondo tempo del suo gruppo e qualifica ottenuta anche per Nathan che ha chiuso con il 19° tempo. Finalmente entrambi nella manche del gruppo A della MX2!
Al via della prima manche di domenica entrambi i nostri ragazzi non riescono a scattare bene e si ritrovano entrambi a fondo gruppo. Morgan ha iniziato una bella rimonta che lo ha portato fino al 15° posto finale su di un tracciato reso pesantissimo dalla pioggia della notte. Nathan ha fatto il possibile fino a pochi giri dal termine, poi si è dovuto fermare per un paio di scivolate, al traguardo ha chiuso 33°.
In gara due le cose sono andate decisamente meglio. Morgan è transitato a ridosso della top ten sin dal primo passaggio mentre per Nathan c’è stato bisogno di rimontare da dietro. Dopo aver spinto per tutti i trenta minuti Morgan con dei bei sorpassi ha chiuso in ottava posizione mentre Nathan è risalito fino alla 29° posizione.
Con questi piazzamenti Morgan ha chiuso al quarto posto nella Fast MX2 ed ora in classifica generale di categoria è terzo ad una manciata di punti dalla vetta. Nathan ha finalmente fatto una gara tra i migliori portando a casa tanta esperienza.
Con questo bel fine settimana il team continuerà a lavorare in vista della prossima prova di Montevarchi (AR) del 25 e 26 Maggio. Nel mezzo ci saranno sicuramente altri impegni di carattere regionale.
MORGAN BENNATI: “Seconda tappa di Italiano Prestige, qualcosa di buono si sta vedendo. Sabato la pole position era vicina, termino secondo del mio gruppo. Domenica P. 15 – 8 (P. 4 fast) nelle manche, peccato per la prima manche dove sono stato costretto ad una rimonta dall’ultima posizione, buona seconda manche. Ci é mancato poco per il podio ma siamo nella strada giusta. Grazie a tutti quelli che mi aiutano e mi supportano”.
NATHAN MARIANI: “Sabato abbiamo sudato molto la qualifica con una pista difficile e con qualche dolore alla clavicola, ma all’ultimo giro sono riuscito ad entrare nei 20 e qualificandomi nel gruppo A. Prima manche con tanto fango, sapevamo che non eravamo nelle giuste condizioni per affrontarla ma ci ho provato fin quando a cinque minuti dalla fine due scivolate mi hanno fatto ritirare. Seconda manche conclusa in 29° posizione facendo tanta esperienza portando a termine la manche. Sono abbastanza contento del weekend ma queste non sono le nostre posizioni, ci vediamo a Montevarchi per la seconda di italiano Prestige”.