Attesissimo secondo appuntamento del Campionato Italiano Prestige Motocross in programma in questo weekend 20 e 21 aprile sullo storico tracciato marchigiano di Cingoli dove, ovviamente saranno presenti i miglior rider nazionali, accompagnati da tanti big internazionali.
Omniarè communication
Le gare saranno precedute venerdì 19 aprile dalle ore 18.30 con la presentazione ufficiale della gara ai Viali Valentini, nel centro storico della città conosciuta anche come “il Balcone delle Marche”, alla presenza del sindaco Michele Vittori e dell’assessore regionale Filippo Saltamartini.
Martin Racing Tecnology si ripresenta a questo impegno in formazione completa e quindi con Yuri Pasqualini, fresco dall’esperienza del Campionato del Mondo ad Arco ed Alvin Ostlund.
Per Yuri, lo scorso weekend, è stato vissuto come una gran bella possibilità di fare esperienza con i miglior piloti del mondo e così è stato per il veronese che commenta. “Super contento di averci provato, ci ho creduto e ho dato tutto per stare in mezzo ai più forti. Mi sono sentito bene tutto il weekend, ho imparato tanto e ad ogni entrata ho fatto sempre uno scalino in più. Mi dispiace solo non aver concluso la seconda, ma dopo una piccola scivolata sono finite le energie.” Ora, dopo la buona prova di Mantova si torna nel nazionale dove Yuri è chiamato a confermarsi ed anzi ad incrementare a suon di prestazioni le posizioni di classifica, 14esimo assoluto e nono dei piloti italiani.
Anche Alvin Ostlund, arriva dall’impegno mondiale di Arco ed è pronto a rivestire la maglia Martin Racing per questo secondo round tricolore; lo svedese parte dalla quarta posizione della generale grazie alle due ottime gare di Mantova che lo hanno visto terzo e quarto. Ovvio aspettarsi un’altra ottima performance anche nel tracciato marchigiano, prima di rituffarsi nell’impegno iridato.
Il programma prevede nella giornata di sabato le prove libere e le frazioni cronometrate per stabilire l’allineamento ed i qualificati per le due manche in programma la domenica.
TV
Il programma integrale dei gruppi A Mx1 e Mx2 saranno trasmessi in diretta streaming sui canali di FXAction: il canale Youtube FXAction Live e la pagina Facebook FXAction. Copertura integrale del programma anche su Federmoto TV, su Moto.it, sulle pagine Facebook di 24MX e degli altri partner del campionato Prestige.
Rai Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà in differita le seconde manche della Mx2 e della Mx1 nella giornata di lunedì.