A CINGOLI  RUSTICHELLI E CINGOLANI TRIONFANO! – MXRACES REPORT

La seconda prova del Regionale Marche FMI ha visto come teatro di gara il bellissimo tracciato del Tittoni di Cingoli (MC). Una pista preparata in maniera impeccabile dagli uomini del motoclub locale.




 

Erano quattro i piloti in gara per l’MX Races, Rustichelli e Giancamilli nella Rider MX2, Cingolani e Ottavi nella Challenge.

Dopo le qualifiche del mattino hanno preso il via le manche. Iniziamo dalle gare dei Rioder-Over che hanno visto la vittoria assoluta nella Rider MX2 per Mirco che finalmente dopo quasi tre anni è riuscito a salire sul gradino più alto del podio graie a due manche dai volti diversi. Più contratto in gara uno terminata in nona posizione, molto meglio nella seconda manche con grande rimonta che lo ha portato fino al quinto posto. Con questi piazzamenti è salito sul gradino più alto del podio di categoria ed ora guida anche la classifica di campionato.

 

Niccolò Giancamilli #838

 

Per Niccolò Giancamilli una giornata sfortunata. In gara uno è stato coinvolto in una caduta alla seconda curva, la sua rimonta si è conclusa con la 17° posizione. Nel corso della gara ha preso una sassata sul naso che non gli ha poi permesso di correre la seconda manche. Nella classifica di campionato occupa ora la nona posizione.

 

Luca Cingolani #192

Nella Challenge altra ottima prestazione per Luca Cingolani che con due ottime partenze si è messo subito nelle condizioni di fare bene. In gara uno ha chiuso al secondo posto battagliando fino al termine, nella seconda manche ha ottenuto un terzo posto su di una pista che era diventata molto tecnica. Per lui a fine giornata la vittoria nell’assoluta della MX2 dove mantiene la leadership anche in campionato.

Per Thomas Ottavi era il rientro dopo lo stop per l’infortunio di Fermo. Per lui un 14° ed un 15° posto nelle due manche che lo hanno proiettato al settimo posto nell’assoluta di giornata della MX2. Sicuramente un risultato da ritenersi soddisfacente, Thomas adesso tornerà al lavoro per riprendersi completamente. In campionato occupa la quinta posizione.

 

Thomas Ottavi #22

 

 

Prossimo appuntamento con il Regionale Marche FMI a Fermo il 28 Aprile.

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono molto contento delle prove di tutti i ragazzi. Mirco ha finalmente ritrovato se stesso e la sua velocità vincendo la sua categoria. Grande prova anche di. Luca che migliora ad ogni uscita. Entrambi guidano il campionato e noi ne siamo orgogliosi. Più sfortunato Niccolò ma avrà modo di rifarsi nella prossima prova, Thomas doveva solo riprendere a gareggiare dopo Fermo. Adesso continueremo a lavorare per farci trovare ancora più pronti ai prossimi impegni! Grazie a tutti i nostri sostenitori!»

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A CINGOLI  RUSTICHELLI E CINGOLANI TRIONFANO! – MXRACES REPORT

A CINGOLI  RUSTICHELLI E CINGOLANI TRIONFANO! – MXRACES REPORT

A CINGOLI  RUSTICHELLI E CINGOLANI TRIONFANO! – MXRACES REPORT