Campionato Europeo EMX65 / EMX85 Zona Sud Ovest: la Slovenia ha ospitato il primo turno.
Il Campionato Europeo EMX65 / EMX85 riscalda la stagione con il primo round della zona sud-ovest a Brezice, in Slovenia.
EMX85
Doppia vittoria per il pilota italiano Andrea Uccellini (Husqvarna).
In gara 1 è riuscito a prendere l’hole shot ma al secondo giro ha ceduto la leadership a Leo Diss-Fenard (KTM) dopo un piccolo errore. Al terzo giro l’italiano ha trovato il ritmo e la velocità giusti per riprendere il comando, mantenendo la posizione fino alla fine. Dietro di lui quattro piloti hanno lottato per gli altri due gradini del podio: alla fine Ricardo Bauer (KTM) è arrivato secondo e Sleny Goyer (GasGas) terzo.
In gara 2 Uccellini non ha concesso scampo a nessuno e si è aggiudicato la vittoria. Un altro Bauer è salito sul secondo gradino del podio, mentre Diss-Fenard è salito sul terzo.
EMX65
In gara 1 il francese Timotei Cez (GasGas) ha preso il comando all’inizio e lo ha mantenuto fino alla fine, vincendo la prima manche. Seconda posizione per il croato Roko Ivandic (KTM). Grande lotta per il terzo gradino del podio, conquistato da Štefan Lence (Yamaha).
Al via di gara 2 Cez è tornato al comando, ma Roko ha iniziato a guadagnare posizioni dal 7° posto. Al 5° giro l’attacco decisivo, quando fa segnare anche il miglior tempo, portandosi al comando della gara e vincendo la seconda manche. Cez si è dovuto accontentare della seconda posizione. Alle sue spalle grande lotta per il terzo posto tra il francese Mathys Agullo (KTM), terzo, e il locale Tim Repnik (Husqvarna), quarto.
EMX85 – Primi tre assoluti
Andrea Uccellini, ITA, Husqvarna
Ricardo Bauer, australiano, KTM
Sleny Goyer, FRA, GasGas
EMX 65 – Primi tre assoluti
Roko Ivandic, CRO, KTM
Timotei Cez, FRA, GasGas
Mathys Agullo, FRA, KTM
PER TUTTI I RISULTATI CLICCATE QUI!
COMUNICATO FIM EUROPE