La seconda prova del Mondiale MXGP si è disputata in Spagna ad intu Xanadú – Arroyomolinos, una località molto vicina a Madrid che ospita questa manifestazione da qualche anno.
Per l’occasione anche il nostro Morgan Bennati era in gara nella MX2 per provare a cimentarsi anche a questi livelli, per lui era la prima volta nel mondiale.
Nelle cronometrate del sabato Morgan non è andato oltre ad un 28° tempo che sicuramente non lo avrebbe facilitato nelle partenze.
Nella manche di qualifica del pomeriggio Morgan pur partendo a fondo gruppo ha lottato con gli altri fino ad ottenere la 25° posizione.
La domenica nelle due manche ha sicuramente messo tutto quello che aveva. In gara uno ha risalito la classifica fin quasi alla zona punti. Infatti per pochi secondi non è riuscito a rientrare nei venti che prendono punti per la classifica. Il 22° posto comunque è un risultato ottimo per lui che non era abituato a certi palcoscenici.
Nella seconda manche la stanchezza ha sicuramente giocato un ruolo importante, è dura tenere certi ritmi per tutto il week end. Al traguardo è transitato in 25° posizione.
Un bilancio il suo che rimane molto positivo alla prima esperienza con i migliori piloti del Mondo.
Morgan insieme al team stanno valutando di partecipare ad almeno una delle due tappe che si correranno in Italia ad Aprile, molto probabilmente sarà quella di Arco di Trento il 13 e 14 con il GP del Trentino.
MORGAN BENNATI: “Questo weekend si è avverato un sogno, quello di partecipare al mondiale! Sono contento per come è andata, sono riuscito a guidare bene e per poco a prendere anche punti. É stato un weekend lungo e tosto però mi sono divertito ed é stata una esperienza bellissima e indimenticabile.
Non vedo l’ora di farne altre. Ringrazio chi ha reso tutto questo possibile, la mia famiglia, il mio team Fly Over, il Moto Club Gaerne e tutti i miei sponsor”.
Non vedo l’ora di farne altre. Ringrazio chi ha reso tutto questo possibile, la mia famiglia, il mio team Fly Over, il Moto Club Gaerne e tutti i miei sponsor”.