Terza prova del campionato regionale Fmi Emilia-Romagna 2018 sul crossodromo di Castel San Pietro Terme (BO).
Altri appuntamento col regionale motocross domenica scorsa a Castel San Pietro Terme, sull’impianto alle porte di Bologna i nostri piloti si sono messi in mostra tra i protagonisti delle classi MX1 e MX2.
Cristian Furlotti #207 ha consolidato la sua tabella rossa del leader della classe MX1 Prestige con una schiacciante doppietta nelle due manche della categoria. Nella finale supercampione ha mancato per un soffio l’en-plein per una scivolata nelle prime battute di gara, ha rimontato fino ad arrivare al battistrada ma non è riuscito nel sorpasso decisivo con un tentativo negli ultimi metri di gara.
Buone prestazioni per gli altri piloti della MX1, Davide Auri #190 ha raccolto il suo miglior risultato stagionale con un quinto posto di giornata. Frutto di una seconda manche corsa con i migliori della categoria e conclusa al quinto posto. Bene anche nella Supercampione dove ha raccolto un 14° posto.
Matteo Costa #337 dopo una buona prestazione nelle prove cronometrate del mattino, in gara non si è espresso al meglio ed è risultato 16° e 13°, terminando nell’assoluta al 13° posto vicino alla top-ten. Per lui anche una brutta caduta nella manche finale a classi miste, che gli ha procurato alcune contusioni, ma nulla di preoccupante in vista delle prossime gare.
Gli altri due piloti della MX1, Andrea Baldi #90 e Fabio Gibertini #452 si sono difesi e per il primo raccogliamo un 18° posto nella classifica Prestige, mentre Gibertini concorre nella classifica riservata ai Nazionali ed ha occupato la quinta piazza di giornata.
Nella classe MX2 Nicolò Folli #114 si fa sempre largo tra i primi in partenza e questo lo aiuta ad ottenere piazzamenti tra i migliori della categoria, migliorando ad ogni gara il suo ritmo in questa categoria dove corre solo da qualche mese. Nelle due manche ha ottenuto un quinto ed un settimo posto, mentre nella finale Supercampione è arrivato un altro bel risultato, col 7° posto nella gara a classi miste in mezzo ai piloti della MX1.
Prossima gara già domenica prossima con il quarto round del campionato regionale Fmi al Monte Coralli di Faenza (RA).