Il Tazio Nuvolari di Mantova ha fatto da teatro alla prima prova dell’Italiano Pro Prestige 2024. Per il Fly Over racing in gara il solo Morgan Bennati nella MX2, niente da fare per Nathan Mariani che dopo la ricaduta dell’infortunio alla spalla dovrà aspettare ancora prima di risalire in moto.
In un sabato soleggiato si sono disputate le qualifiche che hanno visto Morgan cogliere il 19° tempo del suo gruppo, fortunatamente è bastato per accedere alle manche del gruppo A.
Domenica in entrambe le frazioni non è riuscito a partire bene ed ha dovuto sempre risalire la classifica. Sono state due belle rimonte le sue che lo hanno visto battagliare con molti piloti. Un 21° posto in gara uno ed un 20° nella seconda manche possono ritenersi buoni risultati vista la cattiva posizione al cancelletto di partenza.
Nella classifica assoluta di giornata Morgan ha chiuso 21° ma sesto nella sua categoria, la Fast MX2.
Adesso per la seconda prova di questo campionato dovremo aspettare un mese, infatti il 20 e 21 Aprile a Cingoli è fissato il prossimo appuntamento di questo campionato.
MORGAN BENNATI: “Prima gara di italiano finita con il sesto posto della categoria Fast. Un po’ di errori in qualifica non mi hanno agevolato con la scelta del cancello per le gare di domenica, dove ho fatto due gare di rimonta. Potevo fare molto meglio e continuerò a lavorare per questo. Ringrazio il team, il motoclub Gaerne e tutti i miei sponsor. Ci vediamo a Cingoli per fare ancora meglio!”.