Kegums 12-13 Maggio, terzo round del campionato Europeo emx 125.
Weekend di sole e condizioni perfette in Lettonia, la pista sabbiosa questo anno si è presentata molto insidiosa e difficile.
Mattia Guadagnini è tornato dall’infortunio alla clavicola di Valkenswaard. Nella prima manche è partito in 25° posizione ma ha avuto la forza di portare la sua Husqvarna in settima posizione alla bandiera a scacchi. Nella seconda manche non è potuto partire a causa di un incidente nel warm up. I medici hanno deciso che non era in grado di prendere il via alla gara 2.
Alberto Barcella nella prima manche era in 13° posizione per tutta le gara fino a quando ha avuto un contatto con un altro pilota che gli è costato il ritiro. Nella seconda manche ha finito appena fuori dai primi 20 piloti.
Francesco Bassi in entrambe le manches ha dato il meglio di sé e ha imparato molto da questo difficile weekend. Ha combattuto duramente per prendere alcuni punti ma per questo fine settimana non è stato possibile.
Purtroppo Del Coco e Tuani per pochissimo non hanno centrato la qualifica ma comunque hanno dato chiari segni di miglioramento.
Il prossimo appuntamento per il team Maddii Racing Husqvarna sarà in Germania il 19-20 maggio.
Foto: MXGP e pagina facebook Maddii racing