La prima prova di Italiano Pro Prestige si è disputata sullo storico tracciato del Tazio Nuvolari di Mantova. Una due giorni primaverile ha accompagnato i piloti in pista, il tracciato specialmente la domenica è stato preparato al meglio.
Il nostro Matteo Giarrizzo era in gara nella classe MX2 ed ha iniziato il week end con le prove cronometrate del sabato. Per lui il 14° tempo del suo gruppo gli ha dato accesso alle manche dei migliori della domenica.
Nella prima manche un problema tecnico ha fermato Matteo quasi subito, per lui un ritiro obbligato.
In gara due le cose sono andate meglio, dopo una buona partenza ha lottato nel centro del gruppo rislendo posizioni fino alla 15° sotto la bandiera a scacchi, quarto tra i Fast MX2.
Matteo dopo la prima prova occupa la 23° posizione tra i Fast della MX2 ma lo zero in gara uno ha pesato molto. Sicuramente c’è il potenziale per fare molto meglio.
La prossima tappa dell’Italiano Pro Prestige si correrà nelle Marche, precisamente a Cingoli (MC) il 20 e 21 Aprile.
LUCA PEDICA (team manager): “Siamo contenti che sia iniziato il campionato, abbiamo lavorato per questo per tutto l’inverno. Anche se la pista non era la favorita di Matteo è riuscito a fare un buon tempo. Nella prima manche ci siamo dovuti ritirare a causa di un problema tecnico che però tengo a precisare è stato di un prodotto after market, voglio anzi ringraziare Red Moto per i consigli avuti in pista da Fabio Giunta. Nella seconda manche le cose sono andate decisamente meglio con Matteo che ha gestito bene una pista molto complicata terminando 15° e quarto tra i Fast. Abbiamo capito che il nostro livello è tale da poter combattere per posizioni ancora migliori, tenteremo di farlo già da Cingoli. Grazie a tutti quelli che ci aiutano”.
MATTEO GIARRIZZO: “La gara è andata discretamente, nelle cronometrate di sabato ero nel gruppo dei più forti ma comunque è andata bene. Domenica nella prima manche mi sono dovuto ritirare per un problema tecnico. In gara due è andata molto meglio anche se la pista era davvero tosta e non avendo praticamente corso gara uno non avevo tanti riferimenti. Alla fine un 15° posto ma quarto di categoria. Torniamo a casa consapevoli che si può fare ancora di più, siamo sicuramente competitivi. Ringrazio il team e Luca, gli sponsor ed il mio preparatore Roberto Sgalla”.